Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Basket: il derby Valmontone – Palestrina in diretta streaming. Per il capitano Bisconti sarà un grande spettacolo

Basket: il derby Valmontone – Palestrina in diretta streaming. Per il capitano Bisconti sarà un grande spettacolo
Novembre 20
19:40 2016

E’ IL GIORNO DEL DERBY VALMONTONE – PALESTRINA.

IL CAPITANO DELLA VIRTUS LUCA BISCONTI:

«PARTITA DI ALTRI TEMPI E VETRINA IMPORTANTE

PER TUTTO IL MOVIMENTO. VINCERA’ CHI SARA’ PIU’ FORTE IN DIFESA».

 

«Una partita d’altri tempi, un’occasione importante per aiutare gli sforzi di due società che sono realtà importanti di questo territorio». Luca Bisconti, capitano della Air Fire Virtus Valmontone, inquadra così il derby di alta classifica fra Valmontone e Citysightseeing Palestrina  (ottava giornata del campionato di serie B – girone C) che si disputerà domani pomeriggio.

A poche ore dalla palla a due fra due squadre che condividono il primato nel girone C del campionato di serie B, il palazzetto di via della Pace ha fatto registrare il sold out con centinaia le richieste di ingresse rimaste inevase causa esaurimento posti. Per questo, la Virtus ha organizzato la trasmissione live streaming della partita al seguente indirizzo: http://www.youtube.com/user/63viola/live

 «Un derby a questi livelliprosegue il capitanovuol dire tantissimo. Palestrina è una realtà solida con un passato illustre. Valmontone è una società che sta sbocciando ora con tanti sforzi e deve puntare a far sì che questi sforzi attecchiscano. Sotto questo punto di vista, la gara di domani è una vetrina importante. L’augurio è che con Palestrina ci si possa ritrovare più avanti a giocarsi una serie di play off. Sarebbe qualcosa di fantastico».

 Lo scorso anno prima di arrivare a Valmontone, Bisconti ha indossato la maglia prenestina. «Da exdicevivo questa vigilia con tranquillità. A Palestrina ho mantenuto buoni rapporti con tante persone. Domani sono convinto che sarà un grande spettacolo vista anche la posizione di classifica che occupiamo. Siamo due squadre con un grande potenziale offensivo, loro più di noi perché hanno una panchina più lunga. Per questo, paradossalmente, credo che vincerà chi riuscirà a limitare il potenziale offensivo dell’altro facendo il massimo in difesa e a rimbalzo. Chi riuscirà, in sostanza, a mettere il granello di sabbia negli ingranaggi dell’altro».

Entrambe le squadre arrivano a questa sfida reduci dalla prima sconfitta stagionale. «Mi dispiace per la sconfitta di domenica a Barcellonaafferma Biscontiperché sono convinto che con un po’ più di fortuna e attenzione potevamo portarla a casa. Però sono contento di come stiamo giocando e del posto in classifica. Onestamente mi aspettavo un campionato a questi livelli. Non sentiamo nessuna pressione anche perché abbiamo gente come Guarino e Carrizo che trasmette serenità e l’abitudine al concetto di giocare sempre per la vittoria. Questo è un gruppo di ragazzi che hanno grandi potenzialità su cui lavorare. Gara dopo gara vediamo quello che raccogliamo senza puntare ad un obiettivo preciso».

 

Ufficio Stampa

Virtus Valmontone Basket

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”