Notizie in Controluce

ForumClub-ForumPiscine: successo per l’edizione Gallery e appuntamento a febbraio 2019 con l’edizione classica

 Ultime Notizie

ForumClub-ForumPiscine: successo per l’edizione Gallery e appuntamento a febbraio 2019 con l’edizione classica

ForumClub-ForumPiscine: successo per l’edizione Gallery  e appuntamento a febbraio 2019 con l’edizione classica
febbraio 24
08:24 2018

Con oltre 6.500 visitatori e 130 espositori, ForumClub-ForumPiscine si conferma la manifestazione di riferimento in Italia per i professionisti del settore fitness, wellness e aquatic.

1.000 i partecipanti al Congresso internazionale e ai numerosi incontri organizzati da enti, associazioni e aziende del settore.

Appuntamento dal 13 al 15 febbraio 2019 con l’edizione classica della manifestazione, in programma al Palazzo dei Congressi e al padiglione 19 del Quartiere fieristico di Bologna

Bologna – Si è conclusa oggi ForumClub-ForumPiscine Gallery, la doppia kermesse ospitata al padiglione 33 di BolognaFiere. La manifestazione conferma il suo ruolo di primo piano nel settore fitness, wellness e piscine, con una rassegna espositiva che ha accolto aziende e buyer da tutto il mondo – sono il 30% gli espositori stranieri tra i 130 protagonisti dell’expo – facendosi specchio di un settore che, dopo gli anni della crisi, sta conoscendo una nuova crescita e che guarda al futuro con rinnovato slancio. A conferma di questo trend, l’expo è stato palcoscenico della presentazione in anteprima di numerose tecnologie e prodotti innovativi portati in Fiera dai produttori: macchinari hi-tech per la correzione in tempo reale dei movimenti scorretti; sistemi di realtà virtuale per rendere più coinvolgente l’allentamento; nuovi prodotti per la realizzazione e manutenzione di piscine; sistemi di gestione telematici; questo e tanto altro ha trovato il suo spazio a ForumClub-ForumPiscine, a riprova della vocazione all’innovazione della manifestazione.

Il congresso internazionale, come sempre importante occasione di aggiornamento professionale per i protagonisti del settore, ha esplorato e approfondito alcuni dei temi più attuali e rilevanti per il comparto, a beneficio dei partecipanti e grazie alle esperienze e ai consigli dei relatori. Di particolare rilevanza, la discussione sulla recente legge sullo sport dilettantistico – punto d’arrivo di un lungo iter – che è stata al centro del convegno nazionale ANIF – Eurowellness, tenutosi durante la giornata conclusiva del Forum.

Ha suscitato grande interesse l’incontro sull’idea di piscine autosufficienti: vasche che grazie ad accorgimenti tecnologici si rivelano non solo sostenibili, ma vere e proprie riserve idriche per la lotta alla desertificazione; la sessione nasce da una collaborazione tra la rivista Piscine Oggi e Assopiscine, entrambe impegnate nella diffusione di questo nuovo trend e nella promozione della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico. Lanciato al Forum anche il neologismo “piscinologo” per identificare i professionisti della piscina.

Federterme ha contribuito ad arricchire il già variegato programma formativo, con un incontro dedicato a gestione e valorizzazione delle piscine termali: tra normative igieniche, nuove tecnologie e trend più attuali, si è discusso di come rendere sempre più attraenti e competitive spa e impianti per il wellness, ormai sempre più frequentati da un pubblico attento ed esigente.

I PREMI DEL FORUM
ForumClub-ForumPiscine è anche quest’anno occasione di premiare l’eccellenza: giovedì 22 sono stati infatti assegnati l’8° Italian Pool Award e il 12° Club Award, i riconoscimenti assegnati dalle riviste Piscine Oggi e Il Nuovo Club a impianti, professionisti e progettisti che si sono distinti per l’apporto innovativo e di qualità al comparto. Ad aggiudicarsi l’Italian Pool Award sono stati: per la categoria residenziale outdoor, GGA – Giardini Gibertini Architetti; per la categoria residenziale indoor, Sys Piscine, architetto Fabiano Spano; per la categoria commerciale indoor l’architetto Alberto Apostoli; la categoria commerciale outdoor è stata vinta da ITACA; le biopiscine premiate sono state quelle dell’architetto Anja Werner; mentre il premio speciale Facebook, decretato con il challenge sulla pagina ufficiale del Forum, è stato assegnato all’architetto Carmelo Greco di Piscine System. I tre vincitori del Club Award sono Gymup Ipercity, che si aggiudica il titolo di club dell’anno; Officina del movimento ottiene la vittoria nella categoria innovazione; mentre è il Royal Wellness Club a vincere per la categoria speciale.

PARTNERSHIP E PATROCINI
Sono stati al fianco dell’evento come Premium Partner, rispettivamente, Canali System, Egym, Cruisin’ e Technogym e Acquabenessere, DAB Water, DFM Italia, Euraqua, ICS – istituto per il credito sportivo e Pool’s. La doppia manifestazione può inoltre contare sul patrocinio di: Aiapp, Anif-Eurowellness, Assopiscine, Federterme, FIN, Parchi Permanenti Italiani, oltre che di Regione Emilia-Romagna e Città metropolitana di Bologna.

ARRIVEDERCI AL 2019
L’expo, il congresso internazionale, i premi e tutto il meglio e l’innovazione per fitness club, wellness, aquatic terme, spa e piscine vi danno appuntamento dal 13 al 15 febbraio 2019 con la 20a edizione di ForumClub e l’11a edizione di ForumPiscine, che torneranno alla loro versione classica, ospitati dal padiglione 19 e dal Palazzo dei Congressi del Distretto fieristico di Bologna.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

giugno: 2018
L M M G V S D
« Mag    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930