Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il Prefetto Franco Gabrielli in visita ufficiale al Comune di Ciampino

Il Prefetto Franco Gabrielli in visita ufficiale al Comune di Ciampino
Giugno 15
13:20 2015

Dott. Fabrizio Rita, erano presenti i vertici delle Forze di Polizia che hanno giurisdizione sul territorio di Ciampino (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale).

Il Prefetto si è subito complimentato con l’Amministrazione comunale di Ciampino per la lungimirante politica di accoglienza a favore degli immigrati, quale positivo laboratorio di integrazione e solidarietà, auspicando che quello di Ciampino possa essere preso come modello per una vera e propria governance dell’emergenza profughi richiedenti asilo politico. Ha inoltre espresso vivo apprezzamento per il modello di cooperazione finora messo in atto dalle forze dell’ordine al fine di garantire alla cittadinanza un adeguato standard di sicurezza.

In tema di emergenza rom, dopo essersi recato questa mattina presso il campo nomadi ‘La Barbuta’ su invito del Sindaco Terzulli per valutare insieme e di persona lo stato in cui versa, anche alla luce dei continui incendi che mettono a rischio la sicurezza aerea e stradale, oltre a comportare danni all’ambiente e alla salute delle persone, il Prefetto si è impegnato ad adottare le misure necessarie affinchè dal campo nomadi vengano quanto prima rimossi tutti i rifiuti accumulatisi nel tempo, bonificando il territorio e ripristinando un presidio fisso di vigilanza.

Infine, si è dibattuto sul problema legato all’aumento dei voli e al derivante inquinamento acustico ed ambientale provocato sul territorio. Il Sindaco Terzulli, nel ribadire la volontà di tutelare la salute pubblica, ha tenuto a precisare che quella di Ciampino non è una crociata contro l’Aeroporto ‘G.B.Pastine’, ma vuole essere una battaglia tesa a ristabilire il giusto equilibrio tra le esigenze aeroportuali e la salute dei cittadini.

Cristina Ienne

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”