Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Impegno, Formazione, Coerenza è così che la Lista Civica sta incalzando Leoni

Giugno 12
17:39 2008

“Lanuvio per la Democrazia” ha guadagnato col tempo la fiducia e la simpatia dei cittadini lanuvini in quanto ha saputo rappresentarli in modo semplice ed efficace portando la politica in piazza tutti i giorni.. Quello che stupisce è la costanza con la quale i giovani della lista si adoperino quotidianamente per affigere sulle bacheche del paese i resoconti delle sedute comunali ed i manifesti con le battaglie politiche da perseguite.
È proprio tra i giovani che la Lista Lanuvio per la Democrazia sta riscuotendo maggior consenso. L’esempio dei 2 giovani eletti ha fatto da traino per lo svolgimento di un corso di formazione politica nel quale si sono approfondite tematiche di Diritto Amministivo, di Storia e di Cultura generale. Per i responsabili del Comitato il successo di questi corsi è andato oltre le più rosee aspettative, al di là del successo riscosso nel numero delle presenze gli organizzatori sono sempre più convinti che elevare ed arricchire con la formazione il confronto poltico possa giovare al Paese ed alle nuove generazioni.
L’ultimo successo della Lista Civica è stato quello di aver condotto per la seconda volta il Sindaco Leoni a fare la retromarcia. Dopo il “dietrofront” sull’aumento della Tarsu, questa volta il Sindaco di Lanuvio è tornato sui suoi passi inviando, così come richiesto dalla Lista di Galieti, la documentazione relativa alle lettere anonime giunte al Consiglio Comunale di Lanuvio sul Progetto del Parco Commerciale di Campoleone alla Procura della Repubbica.

“La nostra attività di minoranza, affermano i consiglieri della Lista, si basa sul monitoraggio dell’attività comunale. Verifichiamo se il modo di agire è conforme ai principi che detta la legge.” “Non facciamo campagne demagogiche finalizzate alla deligittimazione dell’avversario, noi ci limitiamo a verificare se i principi del buon andamento, dell’efficacia, dell’economicità e dell’imparzialità siano rispettati all’interno delle azioni dell’amministrazione e poi ci muoviamo di conseguenza”. “È proprio su questa base, continuano i consiglieri della lista civica, che andiamo a giudicare le azioni del Sindaco.” “Facciamo l’esempio dei lavori per la costruzione del nuovo parcheggio all’inizio di via Gramsci: i lavori hanno causato 5 mesi di disagi ai residenti ed ai commercianti, dovevano concludersi da progetto all’inizio di Maggio, ora sono interrotti e la ditta appaltatrice ha abbandonato i lavori. Il Sindaco di Lanuvio nonché delegato ai lavori pubblici rispetto ai principi sopra affermati cosa ha prodotto di efficiente e di economico per i cittadini di Lanuvio?”.

LISTA CIVICA LANUVIO PER LA DEMOCRAZIA

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”