Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Moschella&Mulè One man and one woman show

Moschella&Mulè One man and one woman show
Marzo 17
12:25 2016

Nei giorni 2 e 3 aprile 2016 Al teatro Colosseum di Palermo – Via Rossa Guido 7 – info: 091.442265
Ingresso, comprensivo di degustazione di dolci
è di 10 euro (8 ridotto)
Inizio 21,30 sabato
17,30 domenica
Orazio Bottiglieri
Presenta
Moschella&Mulè
ONE MAN AND ONE WOMAN SHOW
Scritto da Giuseppe Moschella

Al piano Diego Spitaleri

Plot:
Il duo Moschella&Mulè insieme al maestro Diego Spitaleri al piano danno nuova veste a pezzi di repertorio che hanno consolidato la coppia nell’arco degli anni e con i quali ha calcato importanti teatri italiani. Un percorso teatrale in cui la dimensione ironica e la comicità pungente ed originale del duo si fanno privilegiato canale di trattamento di particolari lacune sociali ed umane. Il tutto scandito e coronato da suggestive canzoni italiane e non interpretate dai due attori, suonate al piano da Diego Spitaleri e al cajon dallo stesso Moschella.
Il pubblico presente potrà gustare dei dolci offerti dal teatro.
Curricula artisti

Giuseppe Moschella, laureato in Architettura, ha frequentato un corso di regia cinematografica e televisiva con Nanni Loy ed uno stage con Lina Wertmuller e Pino Insegno; è stato protagonista in diversi teatri Italiani e sempre in qualità di attore ha partecipato ad importanti fiction e film ed è’ stato diretto da registi come Roberto Faenza, Beppe Cino, Sandro Sequi, Filippo Crivelli.
Ultimo ruolo di primissimo piano (ex ballerino Liborio Galfo della Modica degli anni ’50) nell’ultimo film di Beppe Cino, tratto da Argo il Cieco di G. Bufalino, con Olivia Magnani come protagonista femminile. È stato ospite in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI, di SKY e di Rds. Come regista di cortometraggi è vincitore di diversi festival nazionali, premiato da personalità come Carlo Lizzani, Giuliano Montaldo e dal premio oscar Gabriella Pescucci (1995- premio Campidoglio Roma per la regia del supporto audiovisivo per “Un Bacio è sempre un bacio” dello stesso Moschella; premio al Campidoglio per “L’Avvoltoio” (prima versione1994), premiato in Versilia il suo “Il Banno’ di seta bianca” 1993, anno che vede premiato a Napoli anche il film breve “Il pepe verde”; premio sempre a Napoli per “Korkah”, che ha ricevuto premi anche a Pesaro, Udine, Roma, Versilia).
Il suo penultimo “L’avvoltoio” ha ricevuto un Certificato di merito al CHICAGO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2007 per la qualità ed originalità del prodotto, premiata la protagonista al Cortofiction di Chianciano Terme e riconoscimento per la regia al XII Premio Rocco Chinnici. Tra gli altri premi un riconoscimento alla carriera alla 31° edizione dell’Efebo d’oro, Premio internazionale di Cinema e Narrativa e il Premio Pergamene Pirandello 2012.
Emanuela Mulè, attrice di cinema e teatro, ha iniziato ad abbracciare e amare la dimensione interpretativa approcciandosi al teatro, confrontandosi con diversi generi e partecipando a numerosi master tearali e cinematografici tenuti da personalità di levatura internazionale (come B. Hiller, Y. Kordonskij, A. Dennis, M. rosati Hansen, L. Wertmuller, Pino Insegno). Per la tv, oltre agli spot della Unicredit con Ornella Muti, e quello della Gran Soleil–Ferrero, trasmesso su rete nazionale e internazionale (Francia), ha interpretato il ruolo della coprotagonista (Cristina) ne La Baronessa di Carini, per la regia di U. Marino, prodotto da Feelmax per Rai Fiction. Inoltre è stata protagonista femminile di uno spot contro il bullismo, per la regia di S. Lianza, direttore della fotografia Vladan Radovich. Sempre per la tv ha girato come protagonista di puntata nella fiction Ho sposato uno sbirro 2 e con un ruolo in Squadra Antimafia 3.
Per il cinema invece, oltre Alla luce del sole, ha recitato al fianco di Asia Argento e Harvey Keitel in Le volcan diretto da Manuel Pradal. Tra gli ultimi ruoli interpretati, quello della dott.ssa Parsi, Pubblico Ministero nel film La siciliana ribelle di Marco Amenta ed un ruolo da coprotagonista nel film indipendente Fuori dal coro di Sergio Misuraca.
E’ stata ospite a Sottovoce, Cinematografo e Applausi, trasmissioni condotte da Gigi Marzullo su Rai Uno. Tra gli ultimi e prestigiosi premi l’attrice ha ricevuto uno speciale riconoscimento nell’ambito del 31° EFEBO D’ORO, Premio Internazionale di Cinema e Narrativa, il premio” Benvenuta in Toscana” al Cortofiction di Chianciano Terme per l’interpretazione nel film breve L’avvoltoio di Giuseppe Moschella, e il Premio Pergamene Pirandello 2012.

Nel 2005 nasce il duo Moschella&Mulè il cui stile interpretativo e scenico è caratterizzato da un’ originale dimensione ironica attraverso la quale con apparente leggerezza i due artisti inducono alla riflessione su importanti lacune sociali. Ma tanti sono le loro produzioni e i generi trattati, come tanti i teatri italiani che con successo li hanno ospitati (Taorminarte, Teatro Zelig, Teatro del sale di Firenze, Teatro dei Satiri di Roma…).
Il duo, con la loro Cammelli Cinema Teatro, ha realizzato anche film brevi che hanno vinto importanti premi internazionali e riscosso consenso di critica e pubblico.
Il loro ultimo film breve (in concorso al David di Donatello 2015 e allo Sciacca Film Festival)“La moglie sola” ha raggiunto ad oggi quasi 620.000 visualizzazioni su youtube.
Nuovi progetti teatrali e cinematografici li vedranno presto coinvolti.
www.emanuelamule.blogspot.com
www.giuseppemoschella.blogspot.com

Per interviste chiamare la cammelli Press al 331.4968853

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”