Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Per il centenario della nascita di Edith Piaf “Je m’en fous”

Per il centenario della nascita di Edith Piaf “Je m’en fous”
Dicembre 09
13:37 2015

Dal 17 al 20 dicembre 2015 Teatro Arvalia – via Quirino Majorana, 139 – Roma

A grande richiesta, in concomitanza del centenario della nascita di Edith Piaf, torna al Teatro Arvalia di Roma lo spettacolo “Je m’en fous” per la regia di Luca Pizzurro. Gli spettacoli si terranno da giovedì 17 a sabato 19 alle ore 21:00 e domenica 20 dicembre alle ore 19:00.

Luca Pizzurro decide di riportare sul palcoscenico quest’opera di particolare difficoltà proprio per omaggiare il “passerotto” (piaf in francese) degli anni 30, così definita, perché era in grado di passare da toni aspri e aggressivi a toni dolcissimi: la cantante che, con le sue canzoni, ha anticipato il senso di ribellione, tipico dell’inquietudine, che contraddistingueva i diversi intellettuali della rive gauche.

“Je m’en fous è innanzi tutto la storia di una donna che non ha niente ma ha tutto: la passione – asserisce il regista Luca Pizzurro – Una donna senza radici, la proiezione adulta di una bambina senza amore, una donna che non si accontenta, una donna che non rimpiange nulla, ma che chiede solo di essere ascoltata, attraverso le canzoni, le grida di rabbia, le parole d’amore sussurrate al telefono, i respiri trattenuti, le smorfie di dolore e i sorrisi”.

La compagnia del Teatro del Torrino, continua a collezionare successi, e dopo il Premio giovani del 2012 vince con lo spettacolo “LP nome e cognome” su Luigi Pirandello, scritto e diretto da Luca Pizzurro il primo premio al Premio Internazionale di Drammaturgia “Lago Gerundo” a Milano. Un testo, diverso dal solito, nato da cicatrici profonde, scritto con tutta la passione di cui solo un grande regista come Luca Pizzurro è capace.

E, proprio grazie a questo meritattissimo premio, il 10 dicembre 2015 uscirà il libro edito da Morellini contenente due testi teatrali di Luca Pizzurro tra cui appunto “Je m’en fous” e “LP nome e cognome”.

Ma questo è solo parte di un’incredibile stagione teatrale e senza dare troppe anticipazioni vi invitiamo a visitare il sito del Teatro del Torrino http://www.teatrodeltorrino.it/Home.html per non perdere le incredibili novità che saranno in serbo per voi!

Link Utili

http://www.teatrodeltorrino.it/Home.html

Per info e prenotazioni 3388193001

Scritto da Giusy Montera

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”