Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Totti il passato, è ora di programmare il futuro in casa Roma

Totti il passato, è ora di programmare il futuro in casa Roma
Maggio 30
14:03 2017

Accesso diretto alla prossima Uefa Champions League. La partita, però, è passata in secondo piano a causa dell’addio alla maglia giallorossa di capitan Francesco Totti. Il pupone, dopo 23 anni di Roma, dice addio alla maglia tanto amata e si è detto pronto per una nuova avventura.

Lo Stadio Olimpico di Roma gli ha dedicato un saluto lungo e colmo di emozioni contrastanti. Lo stesso Francesco Totti ha faticato a trattenere le lacrime durante l’ultimo giro di campo, durante il quale ha autografato e regalato alla curva l’ultimo pallone “giocato” della sua carriera romanista. A salutare il capitano giallorosso anche il presidente americano James Pallotta che gli ha regalato una maglia celebrativa autografata, così come Daniele De Rossi che ha consegnato nelle mani di Totti una targa autografata da tutti i calciatori della Roma. Proprio a Daniele De Rossi toccherà raccogliere la pesante eredità lasciata dal 10 giallorosso, nei panni di capitano e di leader carismatico della compagine giallorossa a partire dal prossimo anno.

Ora, per la Roma, è giunto il momento di voltare pagina. Oltre a Totti, quella di domenica è stata l’ultima partita sulla panchina della Roma per Luciano Spalletti, destinato all’Inter.

La nuova Roma targata Eusebio Di Francesco

Il prossimo tecnico giallorosso sarà, con ogni probabilità, Eusebio Di Francesco. L’ex calciatore della Roma ha detto addio al Sassuolo nell’ultimo match di campionato contro il Torino e, come dichiarato dal presidente neroverde Squinzi, si appresta a firmare il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi tre anni. Di Francesco avrà il compito di guidare la squadra nella prossima Champions League e nella rincorsa alla Juventus, cercando di vincere lo scudetto tanto atteso. Il mondo delle scommesse sportive è ancora alle prese con la stagione attuale, ma presto scopriremo se i bookmakers punteranno sulla Roma orfana di Totti per la vittoria del titolo.

Il prossimo mercato della Roma

Il primo passo del nuovo tecnico sarà quello di costruire una squadra in grado di giocare col classico 4-3-3 di zemaniana memoria. L’ex diesse del Siviglia Monchi condurrà le operazioni di mercato richieste dal tecnico ex Sassuolo. I giallorossi sembrano fortemente interessati al centrocampista dell’Atalanta Kessie, per il quale c’è da battere la concorrenza del Milan. Altro nome in orbita giallorossa è quello di Victor Lindelof. Il difensore del Benfica piace alla società giallorossa e rappresenterebbe un rinforzo importante per la retroguardia capitolina. In uscita da monitorare le situazioni legate a Nainggolan, che piace al Chelsea e all’Inter, ed a Manolas, sempre in orbita nerazzurra.

Questione stadio

Uno dei punti fondamentali del nuovo corso giallorosso è quello dello Stadio. James Pallotta spinge fortemente per avere il nuovo stadio di proprietà e, in una delle ultime interviste, ha dichiarato che è pronto a lasciare la presidenza della Roma se il nuovo stadio non dovesse essere pronto entro il 2020. Il prossimo 15 giugno dovrebbero arrivare nuove notizie sulla vicenda, ed il presidente fà pressione sull’accordo raggiunto mesi orsono con l’amministrazione Comunale capitolina. Il Campidoglio dovrebbe dare il via libera alla delibera Stadio entro il 18 giugno prossimo.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”