Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

​ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB_ROMA: Mercoledì 26 dicembre  “RICCARDO FASSI QUARTET PLAY CHRISTMAS SONGS”

​ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB_ROMA:  Mercoledì 26 dicembre  “RICCARDO FASSI QUARTET PLAY CHRISTMAS SONGS”
Dicembre 24
16:06 2018

ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB_ROMA

Mercoledì 26 dicembre ore 21.30 “RICCARDO FASSI QUARTET PLAY CHRISTMAS SONGS” con RICCARDO FASSI al piano, ANTONELLO SALIS alla fisarmonica, STEVA CANTARANO al contrabbasso e PIETRO IODICE batteria

 

ANTONELLO SALIS – RICCARDO FASSI

Questo nuovo affascinante progetto musicale si basa sull’esecuzione delle più famose e celebrate canzoni di Natale, come “Silent Night” , “Jingle Bells” o “Christmas Song”, che il gruppo sviluppa in modo molto originale e creativo, secondo lo spirito del jazz e dell’improvvisazione! Un modo moderno ed appassionato di celebrare la festa più amata da tutti!! Un progetto che basandosi sul gioco del duo di tastiere più ritmica,racchiude una serie infinita di possibilità sonore che vanno dall’ensemble a tutte le combinazioni incrociate. La musica della band si basa anche su composizioni originali dei componenti. Il gruppo suona anche brani di svariata provenienza come standards,brani della tradizione popolare,o temi provenienti dalla musica classica adattati con arrangiamenti particolari alla formazione. Musica aperta, multi direzionale che esprime un’urgenza ed una necessità autentica in grado di comunicare e coinvolgere,grazie anche al grado di energia e coesione del gruppo.

 

L’ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB, lo storico locale di Roma fondato nel 1984 è considerato uno dei 100 migliori locali jazz al mondo. Dopo una stagione di inattività, lo spirito avventuriero, il coraggio d’avanguardia della famiglia Rubei continua ad esprimersi attraverso Eugenio Rubei, figlio dell’indimenticabile Giampiero che, commenta così questa nuova stagione: “Rendere immortale il lavoro quarantennale di mio padre e dare alla città di Roma un luogo di reale aggregazione del mondo del jazz, che accompagni le generazioni attuali e possa essere in grado di andare oltre. Questo è il vero messaggio, il vero obiettivo della riapertura dell’AlexanderPlatz, che anche nel 2018 ha ricevuto il premio Downbeat e il prestigioso Django d’or. L’AlexanderPlatz dunque può continuare ad essere lo spazio principe per i musicisti di tutte le età e provenienze”. Con la sua riapertura, l’AlexanderPlatz sta facendo scoprire, un tratto innovativo, estetico e non solo, che parte dall’originale cucina a vista e arriva alla ristrutturazione del bar. Gabriele Geri e Angela Buono, registi del cambiamento, sempre sotto l’occhio attento del Presidente Eugenio Rubei, puntano sull’unicità del locale, con un giusto mix di esperienza e sperimentazione sia in sala che dietro le quinte. Attraverso le sapienti mani dello chef Davide Boggian il menù è basato sull’essenzialità e sulla qualità dei sapori con un occhio di riguardo alla selezione delle materie prime e alla loro stagionalità, puntando a una cucina piena di creatività che non rinuncia ad essere semplice. Discorso che viaggia di pari passo al rinnovo del bar, dove l’ospitalità e gli alti standard qualitativi saranno garantiti da Fabrizio Valeriani, classe 1972, capace di approntare una drink-list unica nel suo genere grazie a distillati selezionati, attenzione particolare a vermouth e bitter’s, e una linea creata ad hoc per il mondo del jazz con ‘twist on classic’ pensati per lo storico locale romano.

 

 

 

 

ALEXANDERPLATZ Via Ostia 9 – Roma

Info e prenotazioni: prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com – tel. 06 83775604

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”