Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Tuscania quasi pronti per l’apertura del “ Palazzo di Babbo Natale “

A Tuscania quasi pronti per l’apertura del “ Palazzo di Babbo Natale “
Dicembre 02
07:36 2021

A Tuscania quasi pronti per l’apertura del “ Palazzo di Babbo Natale “ prevista per sabato 4 dicembre alle ore 10,30.

Si sta avvicinando il Natale ed ecco che l’ACTAS di Tuscania, l’Associazione Culturale Turismo Arte Spettacolo, sforna un’altra delle sue formidabili iniziative.

Dopo la pausa dell’anno scorso dovuta alla pandemia, la prestigiosa dimora rinascimentale dei Conti Fani, sede dell’ACTAS, si trasforma nel Christmas Palace, dove gli Elfi con il loro laboratorio e con l’Ufficio postale di Babbo Natale accoglieranno grandi e bambini per far loro pregustare l’atmosfera magica del natale.

Tutti i giorni, dal 4 all’ 8 dicembre, alle 15,30, la nevicata giornaliera accoglierà i visitatori mentre alle 17 la tempersta di bolle di sapone farà divertire i più piccoli.

Nel piano nobile del palazzo, l’Emporio di Babbo Natale, con raffinate idee regalo di piccolo antiquariato, vintage, artigianato artistico, alta bigiotteria, oreficeria, oggetti d’arte, cosmesi naturale, enogastronomia del territorio, dolci natalizi, libri, curiosità, collezionismo, svuota cantine, sarà il posto giusto per scegliere i regalini di natale.

L’ ACTAS, sempre sensibile alla collaborazione con enti benefici, propone prodotti di cioccolata di alta qualità, il cui ricavato sarà completamente destinato all’ENEA, European Neuroblastoma Association, la onlus di genitori che hanno esperienza diretta di questa malattia e che aiuta la ricerca scientifica a sconfiggere il neuroblastoma, una neoplasia ad alta malignità che colpisce i bambini ( è la prima causa di morte per malattia in età prescolare) e che ha bassissime percentuali di sopravvivenza  nelle sue forme più aggressive a causa dell’inesistenza di moderna terapie. Il centro di eccellenza che si sta occupando di queste ricerche, finanziato al 100% da ENEA,  è a Firenze presso il reparto di Oncologia  ed Ematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “ Anna Meyer”.

In alcune ore del giorno sarà presente lo stesso Babbo Natale che sarà felice di ricevere sul suo trono i bambini per fare una foto.

Via Roma sarà addobbata con le bandiere di Babbo Natale che indicheranno il percorso per raggiungere lo splendido palazzo di Babbo Natale.

Sponsor e patrocinio del Comune di Tuscania e della Banca di Credito Cooperativo BCC di Roma, con la collaborazione operativa della frizzante Associazione ESSENTIAL di Tuscania, sponsor tecnico  Giulio Patrizi – Design Agency  di Roma

Come consuetudine l’ingresso sarà libero e si osserverà il seguente orario 10/13 e 15/19.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”