Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

AMBIENTE: “VERSO LA TRANSIZIONE ECOLOGICA CON IL PIANO DI QUALITA’ DELL’ARIA”

Ottobre 06
07:35 2022

Roma, 5 Ottobre – “Con l’approvazione odierna, in Consiglio Regionale, del piano di qualità dell’aria la Regione Lazio viaggia in maniera spedita verso la transizione ecologica coniugandola con lo sviluppo sostenibile del territorio”.

Lo dichiara Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio.

“Si tratta di un piano molto ambizioso- prosegue Novelli- che prevede una dotazione finanziaria di circa 3 miliardi di euro con un’incidenza notevole sulle politiche ambientali dei prossimi anni. Pensiamo, infatti, agli investimenti inerenti la mobilità sostenibile, l’efficientamento energetico e l’abbattimento delle CO2”.

“Un lavoro corposo, quindi, di cui l’Assessorato alla Transizione Ecologica, guidato da Roberta Lombardi, è stato assolutamente protagonista – prosegue il Presidente- ed a cui vanno i miei ringraziamenti per l’impegno portato avanti in sinergia con la Commissione Agricoltura e Ambiente”.

“Un risultato che ci permette, inoltre, di portare la Regione Lazio fuori dalla procedura di infrazione dell’Unione Europea dovuta propria al mancato aggiornamento del piano. Un lavoro, quindi, che consente alla nostra Regione di essere all’avanguardia, anche agli occhi dell’Europa, su tematiche così importanti e di strettissima attualità e preminente necessità”- conclude Novelli.

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”