Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ARICCIA – FANTASTICHE VISIONI

ARICCIA – FANTASTICHE VISIONI
Agosto 01
17:49 2021

 

Fino al 13 agosto un’immersione di teatro, musica e comicità dal Rinascimento agli Anni Ottanta passando per i canti popolari con Labirinto d’Amore di Giacomo Zito, la Museca di Nando Citarella, e Marco Falaguasta in Neanche il Tempo di Piacersi

Parco di Palazzo Chigi, Via dell’Uccelliera, Ariccia (RM)

Qui foto in alta risoluzione: https://drive.google.com/drive/folders/1uw15mEaCJr1Lj8Q4ur6zpcBOe4BeQSmQ?usp=sharing

Palazzo Chigi di Ariccia (RM) ospita fino al 13 agosto Fantastiche Visioni, un’occasione per rivivere le bellezze architettoniche seicentesche, che incontrano quelle letterarie dell’Italia rinascimentale, la musica popolare e un ironico salto negli Anni Ottanta. Tutto questo attraverso un programma in grado di spaziare tra scenografiche drammaturgie spaziali, musica e comicità con Labirinto d’Amore – Orlando Furioso, lo spettacolo immersivo e itinerante ormai appuntamento fisso dell’estate ariccina, Museca di Nando Citarella e i Tamburi del Vesuvio e Neanche il Tempo di Piacersi con Marco Falaguasta.

Labirinto d’Amore – Orlando Furioso nel Parco Chigi di Ariccia è lo spettacolo itinerante del Parco Chigi di Ariccia, alla riscoperta di Ludovico Ariosto e dell’Orlando Furioso, che guideranno lo spettatore in un viaggio letterario, seguendo 4 storie d’amore della letteratura italiana.

Più di 500 anni dopo la prima edizione “rozza e mancante” dell’Orlando Furioso, torna Ludovico Ariosto con Fantastiche Visioni per far innamorare l’Italia nuovamente della sua poesia. Tutto questo, nella settimana a cavallo tra Luglio ed Agosto, sarà arricchito dagli scorci scenografici e suggestivi del Parco di Palazzo Chigi ad Ariccia, che si renderà teatro delle vicende rinascimentali e romantiche di Ludovico Ariosto. Non solo amore, ma anche scontri ed incontri, tradimenti, imprese eroiche e magia, per far perdere lo spettatore nel Labirinto d’Amore, accompagnato da Orlando, Astolfo, Angelica, Medoro e tutti i personaggi di Ludovico Ariosto.

L’ideazione e la regia sono di Giacomo Zito e lo spettacolo sarà realizzato con Luigi Pisani, Chiara Di Stefano, Nicola Sorrenti, Francesca La Scala, Gabriele Paupini, Daniele Ponzo, Elisa Cocco, Giordano Bonini, Mirella Dino, Laura Rovetti, e con Dario Di Luccio, Federico Lunetta, Alessandra Patella, Jacopo Strologo, Denise Diamanti, Ludovica Iacoangeli, Riccardo Zito, Marco Bernardi

Il 6 Agosto è la musica a diventare protagonista nel Parco di Palazzo Chigi con Museca, il progetto di Nando Citarella e Tamburi del Vesuvio che portano avanti la tradizione della musica popolare che “è in continuo movimento perchè come la tradizione cammina”. 

La serata conclusiva di Fantastiche Visioni è affidata a Marco Falaguasta con Neanche il Tempo di Piacersi, che si domanda cosa si portano dietro i ragazzi felici e spensierati degli anni ’80. Ricorda le feste del sabato sera, le partite al subbuteo, i giornaletti e le videocassette e li compara alla tecnologia  che avanza, in un’occasione di autoironia, divertimento ed intrattenimento.

Fantastiche Visioni – XI Edizione – è inserito all’interno di Ariccia da Amare estate 2021 promossa dal Comune Ariccia.

Parco di Palazzo Chigi, Via dell’Uccelliera, ore 19.30 – Ariccia. Info e prenotazioni al 328 3338669 – e-mail: preno@arteideaeventieservizi.it 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”