Notizie in Controluce

Ariccia. Inaugurato il sottopasso di via Montegiove alla presenza di quattro Sindaci

 Ultime Notizie

Ariccia. Inaugurato il sottopasso di via Montegiove alla presenza di quattro Sindaci

Dicembre 23
10:45 2014

È stata una bella giornata, quella di ieri, che ha visto presenti alla cerimonia di inaugurazione di questa utile opera pubblica i Sindaci di Ariccia, Genzano, Lanuvio e Nemi e di molti amministratori locali.
Un’opera pubblica finanziata ed appaltata dalla Provincia di Roma sotto la guida dell’ultimo Presidente Nicola Zingaretti e dall’allora assessore ai Trasporti Amalia Colaceci, per un ammontare complessivo di 1,2 milioni di euro.

“Inauguriamo – afferma soddisfatto il Primo cittadino di Ariccia Emilio Cianfanelli – un’opera fortemente voluta dalla nostra comunità, un’opera finanziata grazie alla lungimiranza dell’allora Presidente della Provincia Nicola Zingaretti e che la nostra Amministrazione ha progettato nel quadro del più ampio assetto viario e della mobilità dell’area dell’Ospedale dei Castelli, che con oggi vede realizzato oltre al sottopasso di via Montegiove anche il collegamento di via Antica Corriera tra Ardeatina e Nettunense. Per il 2015 poi appalteremo, su finanziamento regionale, i lavori di riqualificazione viaria di Vallericcia aggiungendo così un altro tassello per il potenziamento della nostra rete viaria.
Eliminiamo, poi, il primo passaggio a livello sulla Roma-Velletri che permetterà grandi vantaggi in termini di celerità e sicurezza nel collegamento tra la Nettunense e i nostri comuni sull’Appia, specie Genzano, Nemi ed Ariccia nord”.

Condividi

Articoli Simili