Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Associazone Veliterna dei Commercianti

Gennaio 09
16:50 2018

il giorno 18 dicembre 2017, presso la sede dell’Associazione Veliterna dei Commercianti, alla presenza di numerosi soci, si è svolta l’assemblea per il rinnovo degli organi sociali e delle cariche associative, come da statuto, per scadenza mandato.
Il presidente uscente Onorio Amati, che ringraziamo per l’impegno profuso verso l’Ass.Com, dopo aver letto la relazione sul lavoro svolto durante il suo mandato ha ringraziato nello specifico, tutti coloro che hanno collaborato in questi anni. Amati ha poi spiegato in breve la crono storia riguardo agli incontri avuti con la Confesercenti e i suoi presidenti: Mauro Leoni e Valter Giammaria, per discutere circa la possibilità che la Ass.Com. potesse strutturare un accordo sindacale con la Confesercenti, presente sul territorio di Velletri. Amati ha rimesso la decisione della ratifica di un eventuale accordo ai voti dell’assemblea, come già deliberato precedentemente dal consiglio direttivo. Dopo un dibattito e vari interventi che hanno riguardato le vicissitudini poco chiare delle attività dello scorso anno, non ultimo, l’organizzazione del Natale 2017, l’assemblea ha deliberato che per il momento un eventuale accordo tra l’Associazione Veliterna dei Commercianti e altra confederazione, viene congelato. L’assemblea ha votato all’unanimità la volontà di mantenere la propria piena autonomia associativa, continuando a rappresentare la casa comune dei commercianti a prescindere dalla propria scelta sindacale.
Si è poi passati al rinnovo delle cariche sociali, dove si è deciso all’unanimità di ripristinare il ruolo di Presidente Onorario. A ricoprire questa carica è stato acclamato: Paolo Caponera, vista la lunga appartenenza dello stesso all’associazione e l’alto profilo etico e professionale che riguardano un personaggio storico dell’Associazione stessa. Dopo vari interventi, Paolo Caponera accettando tale carica, ha ringraziato commosso tutti i presenti per la volontà di coinvolgerlo di nuovo all’interno dell’Ass.Com. con questo ruolo prestigioso e per la fiducia concessa. Come già sostenuta da molti colleghi, è stata poi presentata la candidatura a presidente della Ass.Com. della signora Natalizi Elisabetta. La candidata si è presentata come socia dell’attività Gelatomania, condotta insieme al marito, oltre che in precedenza titolare di altre attività e non ultimo figlia di commercianti. Inoltre, la Sig.ra Natalizi è stata nel tempo, sempre vicina all’associazione adoperandosi attivamente in diverse occasioni, con vari ruoli. La Sig.ra Elisabetta ha spiegato che la sua candidatura è scaturita dalla necessità di fare azione comune, viste le numerose difficoltà che la micro e piccola impresa sta attraversano in questo momento. È sua intenzione avviare diverse iniziative sul territorio e riportare in auge il logo storico dell’Associazione: “Velletri Shopping Città” avvalendosi della collaborazione dei colleghi. La neo Presidente ha terminato il suo intervento, ribadendo che Il senso di appartenenza all’Associazione Veliterna dei Commercianti è un importante sentimento comune da portare avanti. La sua centenaria storicità e l’importanza di una crescita continua e costante saranno motivi portanti per farla diventare di nuovo il punto di riferimento dell’Associazionismo locale. Viste e ascoltate le motivazioni e la determinazione proposta nel perseguire gli obiettivi comuni, da parte della Sig.ra Natalizi, l’assemblea, ha eletto all’unanimità il nuovo presidente. Di seguito, Elisabetta Natalizi, ha letto i nomi delle persone che hanno supportato la sua candidatura e si sono candidati a far parte del consiglio direttivo, dei probiviri e dei revisori dei conti.
All’unanimità dell’assemblea risultano eletti:
Presidente Onorario Ass.Com.: Paolo Caponera
Presidente Ass.com.: Elisabetta Natalizi
Vice Presidente Vicario Ass.com.: Sandro Ciarla
Vice Presidente Ass.Com.: Luca Sugamele
Consiglieri dell’Ass.Com.: Paola Di Mario ( Segretario ) Sergio Pettenuzzo, Giuseppe Casale, Laura Nemesi, Barbara Antonetti, Laura Zarba, Daniele Caponera.
Revisori dei Conti: Guido Ciarla, Massimiliano Cassetta, Flavio Mancuso
Probiviri: Onorio Amati, Nando Atzei, Alberto Marsella
Visti i nomi presenti nel direttivo, la volontà della nuova presidenza è quella di mantenere un legame forte con il passato storico di questa associazione e di aggiungere una presenza determinante di “giovani” commercianti con spirito e volontà di lavorare insieme, per far sì che il commercio a Velletri, torni ad essere un punto di riferimento per lo shopping dei castelli romani.
Auguriamo al nuovo Presidente e al nuovo direttivo, un 2018 di grande lavoro e di impegno comune per gli obiettivi di tutti gli associati.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”