Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ATTIVITA’ DI SERVIZIO ANC CARABINIERI DI SOMMA LOMBARDO

ATTIVITA’ DI SERVIZIO ANC CARABINIERI DI SOMMA LOMBARDO
Settembre 27
16:34 2021

ATTIVITA’ DI SERVIZIO ANC CARABINIERI DI SOMMA LOMBARDO A FAVORE DELLA COMUNITA’ DELLE ROMITE AMBROSIANE DI VARESE

Il Monastero delle Romite Ambrosiane risale al XV secolo e si trova nella località Santa Maria del Monte sopra Varese – Sacro Monte di Varese. Qui una Comunità di Suore di clausura opera nella preghiera e nel lavoro.
L’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo ANC di Somma Lombardo ha dato un concreto sostegno alla Comunità religiosa.
Infatti, nei giorni scorsi il Presidente dell’Associazione sommese, Domenico Rossi, il Presidente onorario Cav. Alberto Marino, i Soci Aldo Fortino e Claudio Scardoni con il Socio Cav. Carlo Massironi, Esponente di Fondazioni e di Organizzazioni del Terzo Settore, hanno portato presso il Monastero un consistente carico di generi alimentari particolarmente necessari in questi momenti raggiungendo la località con i due automezzi di cui dispone l’Associazione.
Il clima di serenità e l’incantevole scenario che si può ammirare dalla piazza del Sacro Monte hanno reso ancora più gratificante l’iniziativa svolta che ha avuto sentiti ringraziamenti dalle Suore per il dono ricevuto.
Si è trattato di una delle tante attività svolta dalla Sezione sommese di ANC che è molto ben inserita nella Comunità locale e che collabora attivamente con le autorità.
La Sezione è stata fondata nel 1934 ed è tra le più storiche in Italia.
Ai servizi svolti in convenzione con i Comuni di Somma Lombardo, Arsago Seprio e Casorate Sempione in collaborazione anche con la Polizia Locale, Istituti Scolastici ed altri Enti, si è aggiunta la continua presenza nei Centri della provincia per le vaccinazioni anti covid. La presenza nei mercati settimanali, al Castello Visconti di San Vito, nelle manifestazioni e le attività sociali e culturali sono alcune delle attività svolte dai numerosi Soci in modo totalmente volontario.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”