Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

CIAMPINO – LA GIOVANE ARTISTA SOFIA FELICE RICEVE IL RICONOSCIMENTO DEL SINDACO BALLICO

CIAMPINO – LA GIOVANE ARTISTA SOFIA FELICE RICEVE IL RICONOSCIMENTO DEL SINDACO BALLICO
Luglio 18
14:06 2020

Ciampino, 18 luglio 2020 – Questa mattina, presso la Sala Giunta, il Sindaco, Daniela Ballico e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rita Contestabile, hanno consegnato un riconoscimento alla giovane Sofia Felice, studentessa ciampinese dell’Accademia delle Belle Arti di Roma, il cui indirizzo di pittura è nella bellissima sede di Velletri.

La giovane artista, formatasi nelle scuole del nostro territorio, ha ottenuto un importante risultato nel suo campo, avendo realizzato una scultura vincitrice di un concorso collegato al famoso premio Strega. Quest’anno infatti, i sei vincitori dell’ambito premio letterario, sono stati premiati con una statuetta basata sul mestiere dello scrivere, realizzata proprio dalla giovane Sofia.

“Sono felicissima – ha dichiarato il Sindaco – di poter conferire questo riconoscimento ad una ragazza che si è distinta per i suoi meriti artistici. Sofia oggi rappresenta tutti i giovani, di Ciampino e non solo; rappresenta la spinta creativa che deve essere alla base del processo con cui si disegna e si costruisce il futuro. I nostri ragazzi sono il nostro più grande patrimonio, è da loro che deve ripartire la Città: dai loro sogni, dalla loro creatività e dalle loro attitudini, che vanno accompagnate e valorizzate costantemente”.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”