Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Danilo Giovannoli e “Labico Bene Comune” hanno incontrato la cittadinanza

Maggio 28
15:03 2022

Danilo Giovannoli e tutta la lista di candidate e candidati al Consiglio comunale di Labico, nel pomeriggio di ieri hanno incontrato la cittadinanza presso il Parco dell’integrità morale, località Santa Maria. Il primo cittadino uscente ha illustrato gli ultimi risultati ottenuti dalla sua amministrazione e ha presentato il programma elettorale per “continuare insieme”.

“Via di Fontana Chiusa sarà asfaltata a partire da martedì 31 maggio grazie ad Astral. Credo di aver fatto il mio dovere nella misura in cui ogni buon amministratore, a partire dai sindaci, deve saper rispondere ai bisogni della cittadinanza, reperendo, dove necessario, le risorse economiche necessarie”. Così Danilo Gioannoli in merito alle ultime novità amministrative. Inoltre “Dopo via L. Da Vinci, tratto Casilina stazione, tratto Casilina Agrolatino è arrivato il momento del nostro Centro Storico per i punti luce led. I nuovi punti luce andranno a sostituire i precedenti con il risultato di ridurre le emissioni e i costi, economici ed energetici per la comunità”. Per finire “a giorni verrà inaugurata la Farmacia comunale”.

Per quanto riguarda il programma per “continuare insieme” il candidato primo cittadino ha parlato di “favorire l’imprenditoria giovanile; implementare il supporto psicologico gratuito e attivare servizi attinenti alla sfera della sessualità; incrementare l’offerta culturale utilizzando gli spazi disponibili del comune, collaborando anche con università e Poli culturali; supportare il Forum Giovani, istituito nel 2018, investendo economicamente e culturalmente; potenziare il servizio comunale Informagiovani attivando collaborazioni regionali; continare a investire nei progetti del Servizio Civile”.

Rilanciare il Centro per la Genitorialità la Potentilla con un progetto volto a incrementare i servizi, già presenti, volti all’infanzia – ha proseguito Giovannoli – estendere sino alla fascia under 16 la fruizione dei servizi offerti dal Centro Vaccinale; aumentare posti convenzionati con l’asilo nido e ridurre del 25% la retta; realizzare un asilo nido pubblico e un polo infanzia 0-6 anni; proseguire con le attività ricreative, il centro estivo e i soggiorni estivi per ragazzi in collaborazione con le associazioni; aumentare la nuova convenzione per l’apertura del Centro Anziani”.  

Agevolare la completa attuazione degli strumenti riguardanti gli istituti di partecipazione approvati; potenziare gli strumenti di digitalizzazione; accorciare le distanze tra la PA e i cittadini con tecnologie digitali; aggiornamento software e hardware con promozione dell’utilizzo degli stessi; dematerializzare la gestione documentale con conservazione sostitutiva digitale; potenziamento Wi-Fi gratuito delle aree comunali; accesso alle informazioni al fine di rendere note le politiche di governo attuate dell’ente”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”