Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati, torna la Festa della Musica

Frascati, torna la Festa della Musica
Giugno 19
14:46 2019

Torna a Frascati la Festa della Musica, promossa e organizzata dall’Amministrazione comunale, su ideazione e in stretta collaborazione con l’Unione Imprese Frascati (UIF). Il titolo sarà Musica Fuori Centro e si svolgerà sabato 22 giugno 2019 dalle ore 17 fino alle 24 con concerti, eventi e negozi aperti in 14 tra piazze e strade e vicoli della città. La festa offrirà l’occasione per passeggiare tra le caratteristiche vie e piazze del centro urbano cittadino, con concerti funk, jazz, reggae, pop, nuovo cantautorato, formazioni corali, boy band, cover band e musicisti del territorio. Sarà una coinvolgente e originale Notte della Musica in sintonia con quello che avviene nelle principali città europee.

 

«Sono soddisfatto per il grande lavoro di squadra svolto per realizzare questa nuove edizione della Festa della Musica a Frascati, un evento che ci mette in relazione con molte altre città d’Italia e d’Europa e che vuole essere un inno alla musica, alla cultura e al piacere di stare insieme – dichiara il Consigliere delegato alle Attività Produttive Mattia Ambrosio -. Grazie all’impegno della UIF e di altri commercianti, che in autonomia si sono attivati, è stato possibile organizzate un programma coinvolgente che abbraccia quasi tutte le principali piazze di Frascati. Un sentito ringraziamento va anche all’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni che ha contribuito fattivamente alla realizzazione di questa grande festa».

 

«Siamo contenti che quest’anno si possa organizzare una vera Festa della Musica di piazza che coinvolgerà tutto il centro storico, uguale a quelle del primo e del secondo anno che ebbero un grande consenso con migliaia di presenze in Città. Ringrazio per questo l’Amministrazione comunale, in particolare il Sindaco Mastrosanti, l’Assessore Bruni e il Consigliere Ambrosio, per la sensibilità e la disponibilità dimostrata, e tutti i commercianti che hanno voluto partecipare a questa iniziativa – dichiara enrico Pausilli, Presidente Unione Imprese Frascati -. Infine vorrei dedicare questa edizione della Festa della Musica a Emanuele Crestini, con cui organizzammo la prima edizione, sperando che possa rimettersi al più presto e riprendere la sua attività amministrativa».

 

Le piazze e le strade del centro storico coinvolte sono: P.za Paolo III, P.za dell’Olmo, P.za del Mercato, P.za San Pietro, P.za delle Scuole Pie, Via Mentana, Via Farnetti, Via Cairoli, Via Bezzecca, Via del Matone, Via Ajani, L.go Pentini, P.za Monte Grappa, Via Borgo San Rocco.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”