Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Genzano. Scuola Garibaldi, aggiornamento su piano uscita ragazzi

Novembre 03
15:40 2017

Oggi (ieri per chi legge, ndr) è stato sperimentato per la prima volta il nuovo piano di uscita dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado Garibaldi. Comune, Polizia locale, dirigente scolastico e ditta di trasporto si sono mobilitati per risolvere il problema della sorveglianza degli studenti delle medie all’uscita da scuola.
“Per cercare di trovare una soluzione alla criticità del momento, abbiamo autorizzato, su proposta del dirigente scolastico, l’utilizzo di tre ingressi/uscite. Dopo la sentenza della Corte di Cassazione non basta più l’esonero di responsabilità firmato a inizio anno dal genitore sul ritorno a casa da solo del ragazzo, ma è necessario un accompagnatore – ha spiegato il sindaco di Genzano di Roma, Daniele Lorenzon –. La questione riguarda anche coloro che usufruiscono del servizio scuolabus integrato, la cui fermata adesso è posizionata all’interno del parcheggio antistante l’edificio scolastico. Parliamo di Trasporto pubblico locale sulle cui fermate il Comune non ha possibilità di intervento”. La società che se ne occupa – su interessamento dell’Amministrazione – ha comunicato in forma scritta che «provvederà ad accompagnare e a riprendere gli alunni che usufruiscono dei servizi di trasporto nei pressi del portone a vetri di accesso all’istituto».
“Ad oggi permangono ancora delle criticità riguardo gli stalli di sosta riservati agli autobus che stiamo cercando di risolvere insieme alla ditta e alla Polizia locale – ha aggiunto il primo cittadino –. È nostra intenzione valutare insieme a tutti i soggetti coinvolti la formula più adeguata per garantire l’uscita dei ragazzi in piena sicurezza, senza però congestionare il traffico automobilistico”.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”