Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Grottaferrata – Stop alle corse di minicar su piazzale San Nilo

Giugno 01
19:14 2023

Grottaferrata – Stop alle corse di minicar su piazzale San Nilo: dal 19 giugno attivi dissuasori e una sbarra a chiusura dell’area

L’area inferiore di piazzale San Nilo sarà interdetta al traffico dalle 20:00 alle 5:00 di mattina, tutti i giorni della settimana. Una sbarra e due dissuasori oleodinamici a scomparsa, che saranno attivi a partire dal 19 giugno, chiuderanno i tre ingressi di questo spazio, interessato da diverso tempo da corse e ritrovi di minicar.

Il provvedimento si aggiunge alle due ordinanze su quiete pubblica e sicurezza urbana firmate recentemente dal Sindaco Mirko Di Bernardo, che hanno posto dei limiti orari agli eventi con musica ad alto volume e un divieto per quanto riguarda la consumazione di alcool e bevande in vetro durante le ore notturne nelle aree pubbliche della città.

Con la chiusura dell’area inferiore di piazzale San Nilo si aggiunge un ulteriore e rilevante tassello alle azioni intraprese dall’Amministrazione comunale per tutelare e salvaguardare il territorio da comportamenti incivili, poco rispettosi e lesivi del decoro urbano.

“Un nuovo importante provvedimento sul tema della sicurezza urbana che auspichiamo possa mettere la parola fine alle corse di minicar che avvengono nella notte nell’area inferiore a piazzale San Nilo – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Interverremo in questo modo sia sulla sicurezza dei nostri giovani, evidentemente inconsapevoli dei rischi connessi a questo tipo di attività che possono sfociare nell’illecito, sia sulla quiete pubblica nella zona circostante, venendo incontro alle esigenze dei residenti”. 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”