Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

INAUGURAZIONE CON UN TOCCO DI MAGIA PER LA 422° FIERA DI GROTTAFERRATA

INAUGURAZIONE CON UN TOCCO DI MAGIA PER LA 422° FIERA DI GROTTAFERRATA
Aprile 03
07:35 2022

CON LA FANFARA DI CARABINIERI E BERSAGLIERI

 

Il 2 aprile alle ore 10.00 si è svolta nella splendida location di Grottaferrata, la tradizionale cerimonia inaugurale, della 422° edizione della Fiera Nazionale di Grottaferrata, promossa dal Comune di Grottaferrata con il patrocinio della Regione Lazio ed organizzata dalla Promotrade srl.

 

La cerimonia si è celebrata nello spazio della Sala Eventi della Fiera. Ha aperto le danze l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri, a seguire il Commissario straordinario di Grottaferrata, viceprefetto Giancarlo Dionisi, ha salutato i rappresentanti istituzionali, della società civile, la cittadinanza grottaferratese e tutti gli ospiti che sono intervenuti. Tra i saluti ed i ringraziamenti ci ha fatto emozionare il messaggio di pace con l’ingresso della bandiera, dominata dai colori dell’arcobaleno, sostenuta dalle manine dei bambini nella sala durante l’esibizione della fanfara dei Carabinieri, sulle note dell’Inno di Mameli. Sono state poi le note della Fanfara dei Bersaglieri che hanno reso magico il momento che ha preceduto la benedizione e il saluto del vescovo di Frascati, S.E. Monsignor Raffaello Martinelli e il successivo tradizionale taglio del nastro del Commissario.

Questa edizione è caratterizzata da numerosi appuntamenti che affronteranno temi di grande attualità. Ricordiamo domenica 3 aprile alle ore 10.00 spazio all’ecologia con la conferenza dal titolo ”Il Catasto degli alberi come strumento di gestione e salvaguardia delle alberature pubbliche e private. L’importanza del verde e degli alberi monumentali”. Martedì 5 aprile è previsto l’incontro sul tema sulla sicurezza stradale. Mercoledì 6 aprile invece verrà approfondito il tema della raccolta differenziata.

La Fiera di Grottaferrata si conferma una grande vetrina per le aziende che hanno scelto di aderire a questa manifestazione perchè permette la promozione e la vendita di prodotti di elevata qualità, molti dei quali biologici o basati sulla filiera corta. Tante di queste aziende sono riuscite ad affermarsi sul mercato locale e su mercati nazionali proprio in virtù della qualità e delle eccellenze enogastronomiche proposte.

Il grande afflusso di gente tra appassionati e operatori del settore è la conferma che si tratta dell’evento in cui si viene per scoprire ogni anno vere e proprie chicche, gastronomiche, enologiche, dell’artigianato e della cultura.

Ricordiamo infine che l’ingresso è gratuito dalle 10.00 alle 21.00 previo presentazione del green pass.

     

                                                                                                                                                 

 

                                                                               

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”