Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La Juniores U19 della Vjs Velletri prosegue la corsa: 3-0 al Terracina allo “Scavo”

La Juniores U19 della Vjs Velletri prosegue la corsa: 3-0 al Terracina allo “Scavo”
Aprile 29
16:17 2019

I ragazzi di Ciotti restano in corsa con un tris che non ammette repliche.

Al ritorno dalla sosta pasquale, la Vjs Velletri Juniores non sbaglia e vince 3-0 in casa contro un Terracina arrivato allo “Scavo” in piena corsa play off. La squadra di mister Ciotti, invece, riprende la marcia nelle zone altissime della graduatoria preparandosi al meglio per il rush finale.

I rossoneri partono subito con il piede sull’acceleratore, creando occasioni a raffica sin dalle primissime battute. De Maio e Rocchi ci provano con due bolidi dalla distanza, bravo il portiere pontino. La squadra ospite, però, non sta solo a guardare e cerca di impensierire l’attenta retroguardia veliterna con ripartenze fluide e veloci. La svolta del primo tempo arriva al 30esimo: lancio con il contagiri di Pagliuzzi, Passaretta addomestica la palla e si invola in area di rigore dove viene platealmente steso. L’arbitro non ha dubbi e dal dischetto il solito Rocchi con freddezza non sbaglia e porta avanti la Vjs. Si va quindi al riposo sull’1-0.

Nella ripresa il Terracina prova ad alzare il ritmo, con un paio di conclusioni. La prima, pericolosissima, finisce sul palo. La seconda, invece, viene ottimamente neutralizzata da Leoni. L’allenatore rossonero chiama al pronto riscatto i suoi, e la Vjs Velletri è pericolosa da corner: pallone sul secondo palo, Schiavetti a botta sicura conclude ma colpisce il montante. Pochi minuti dopo è ancora l’ottimo De Maio a sfiorare il gol con una bella trama offensiva. Il 2-0 è nell’aria e arriva: Quattrocchi in uno due serve Passaretta, sul pallone di ritorno è lo stesso Quattrocchi a battere a rete. Pallone respinto, sul tap in però ancora Quattrocchi insacca il raddoppio. Il vantaggio all’inglese mette in cassaforte la partita, ma al 35esimo arriva pure il tris: Quattrocchi innesca Passaretta, galoppata e dribbling del numero undici che poi la mette al centro dove De Maio da rapace d’area non sbaglia e fa 3-0.

La partita, praticamente, si chiude qui. Una vittoria importante contro una bella squadra, che all’andata fece soffrire e non poco la truppa veliterna. Rossoneri attesi dalla trasferta di Cisterna contro l’Atletico, in un derby che si preannuncia difficile. Sarà la terz’ultima di campionato, la compagine di Ciotti è pronta per il rush finale.

VJS VELLETRI: Quattrocchi, Imperiali, Spallotta L. (30’ pt Spallotta T.), Schiavetti, Cerini, Quattrocchi, Di Luzio (35’ st Candi), Pagliuzzi, Rocchi, De Maio, Passaretta.

Panchina: Morelli, Corbi, Montana, Maggi, Klabi.

Allenatore: Claudio Ciotti.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”