Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

#LaPrimaverainFinestra, come aiutare gli insetti impollinatori

#LaPrimaverainFinestra, come aiutare gli insetti impollinatori
Aprile 12
14:12 2020

Foto di Mirjam Argento

Piantare fiori nei nostri vasi e nei nostri giardini, non solo renderà più allegri e colorati i luoghi nei quali viviamo ma aiuterà il ciclo vitale degli insetti impollinatori

Sappiamo tutti, infatti, che la diminuzione dell’impollinazione da insetti a livello globale è ormai un dato di fatto che crea gravi ripercussioni sia agli ecosistemi sia all’agricoltura che ne subisce ogni anno gli ingenti danni economici.

Le piante da scegliere possono essere quelle ornamentali, ma anche quelle utilizzate in cucina, piante facili da seminare e far crescere che tra l’altro regalano fioriture molto belle e che sono utili a rifornire gli insetti di polline e nettare durante tutto l’arco dell’anno.

Tra le specie particolarmente appetibili per le api e le farfalle troviamo il rosmarino, la salvia, la borragine, l’erba cipollina, il basilico, la lavanda, ma anche fiori primaverili come i tulipani o i variopinti crisantemi autunnali.

👇
Approfondisci

Sui canali social del Parco vi stiamo accompagnando alla scoperta dei segnali della Primavera e ci piacerebbe che il nostro racconto diventasse il racconto di tutti.
Unisciti a noi: affacciati alla finestra, condividi le foto e i video di vasi, balconi e giardini, insetti, fiori e uccelli, usando l’hashtag #LaPrimaveraInFinestra: sarà il più bel racconto colorato di queste giornate a casa.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”