Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

 Paliano. 22/23/24 luglio 2022  Carosello Festival del Teatro e degli Artisti di Strada XX Edizione

 Paliano.  22/23/24 luglio 2022  Carosello Festival del Teatro e degli Artisti di Strada XX Edizione
Luglio 02
11:35 2022

Nei giorni 22/23/24 luglio 2022 il centro storico di Paliano (Fr) tornerà ad ospitare la nuova edizione del Festival che quest’anno giunge a festeggiare la sua XX Edizione. Saranno tre giorni di magia. Paliano con le sue piazze, sarà palcoscenico naturale e suggestivo per le esibizioni di Street Band, spettacoli di Circo contemporaneo, Musicisti, Attori, Performance con il fuoco, Acrobati e molto altro ancora… Il Carosello Festival che ha avuto il piacere di ospitare artisti straordinari provenienti da diverse parti del mondo si prepara a festeggiare la XX Edizione con una programmazione di grande qualità artistica e torna a proporre i suoi spettacoli in tutto il centro storico di Paliano senza le restrizioni degli ultimi due anni imposte dalla normativa anti covid.

Nei tre giorni del Festival sarà possibile far giocare i bambini su una giostra a pedali ecologica.

Un’area sarà dedicata all’artigianato artistico , nella quale gli artigiani allestiranno un’esposizione delle loro opere, si svolgeranno laboratori per bambini.

 Come ideatore e direttore artistico del Festival sin dalla prima edizione sono orgoglioso di essere riuscito a portare il Carosello Festival fino alla XX Edizione, raggiungendo negli anni livelli altissimi per la qualità artistica proposta . Il mio pensiero va alle migliaia di artisti di strada, di circo contemporaneo, attori, musicisti, performer , provenienti da ogni parte del mondo, che in tutti questi anni mi hanno onorato della loro presenza ed hanno arricchito tutto il popolo del Carosello di forti emozioni, indelebili . 

Ringrazio il pubblico sempre caloroso numerosissimo che amo definire il popolo del Carosello. Un ringraziamento al Comune di Paliano, allo sponsor ufficiale della manifestazione BCC di Paliano.

Lunga vita al Carosello Festival!

Vi aspettiamo il 22/23/24 luglio 2022 nell’incantevole centro storico di Paliano per una straordinaria  XX Edizione de Il Carosello Festival! 

A breve sarà possibile visionare tutto il programma sulla pagina facebook del Festival.

Non fatevi raccontare il Carosello Festival, siatene protagonisti!

(Paolo Quintiliani, ideatore e direttore artistico).

«Il Carosello degli artisti di strada – ha commentato il Vicesindaco Adiutori – è ormai da anni un appuntamento atteso e molto ricercato da un pubblico sempre più variegato. Questo grazie alla poliedricità del festival che ha sempre offerto eventi unici e di grande qualità. Rappresenta senza alcun dubbio uno strumento di valorizzazione della nostra città che, ogni volta, sa creare socializzazione e divertimento». 
Il Sindaco Domenico Alfieri: «Questo evento ci ha abituati ogni anno a grandi spettacoli con artisti che sanno attrarre un tipo di turismo attento a qualsiasi forma d’arte, facendosi promotore di un circuito virtuoso tra arte, turismo ed economia di cui il paese ha molto bisogno dopo il periodo di crisi di cui siamo purtroppo protagonisti. L’Amministrazione ringrazia in anticipo il direttore artistico Paolo Quintiliani per l’organizzazione».


 Associazione Culturale Teatro della Luna

E-mail: ufficiostampa.teatrodellaluna@gmail.com

FB:  https://www.facebook.com/ilcarosellofestival/

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”