Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Pdz Tor Vergata: torna l’incubo degli sfratti per 8 famiglie

Settembre 19
17:58 2016

 

 

Roma, 19 settembre 2016

Dopo la vicenda del piano di zona di Castelverde, che vede l’impegno dell’assessore Berdini  a revocare le concessioni alla ditta costruttrice,  ritorna l’attualità degli sfratti nel P.d.Z. di Tor Vergata!

8 inquilini rischiano lo sfratto, richiesto dalla Cooperativa costruttrice Lega San Paolo Auto, nonostante abbiano già versato l’intero importo del prezzo previsto dalla legge per l’acquisto degli appartamenti.

Mentre la magistratura penale continua ad aprire fascicoli sul comportamento della coop., il giudice civile continua con gli sfratti e  Comune di Roma – fino ad oggi – non ha applicato le sanzioni a carico dei costruttori beneficiari dei contributi pubblici, causando alle finanze della capitale un cospicuo danno erariale e coprendo nei fatti una diffusa illegalità.

L’azione dell’ASIA – USB, congiuntamente all’intervento dell’On. Roberta Lombardi, intervenuta ripetutamente presso il Prefetto per la sospensione delle esecuzioni, e all’avv. Perticaro, che patrocina le famiglie dei Piani di Zona, ha fino ad oggi scongiurato gli sfratti, anche quando sono intervenute le forze dell’ordine.

Nel programma elettorale che ha portato all’elezione della nuova amministrazione di Roma Capitale è previsto un intervento radicale per ripristinare la legalità nella gestione dei piani di zona e per ridare certezze alle decine di migliaia di famiglie coinvolte.

L’ASIA-USB, che saluta con soddisfazione l’impegno per la revoca delle concessioni nel P.d.Z. di Castelverde, auspica che dalla Giunta Raggi sia percorsa fino in fondo la linea del ripristino della legalità anche per tutti gli altri piani di zona costruiti in tutta la città.

Sta emergendo con evidenza nelle riunioni delle Commissioni competenti l’atteggiamento complice di alcuni dirigenti dell’Amministrazione comunale preposti, in passato, ai controlli e alla verifica del rispetto delle norme.

Lo stesso atteggiamento che registriamo in quella regionale che sta ignorando gli impegni presi nei mesi scorsi di fronte alle proteste ripetute dei comitati degli inquilini truffati dei piani di zona e alla pressione dei grandi mezzi d’informazione. Un atteggiamento che mira a lasciare le cose come stanno.

L’ASIA-USB e gli inquilini resistenti si mobiliteranno ancora, martedì 20 settembre dalle ore 8.00 in via Marcello Gallian 20, per difendere le 8 famiglie truffate nel Piano di Zona di Tor Vergata, per l’applicazione delle sanzioni previste, per il completamento dei lavori di urbanizzazione, per rivendicare il diritto alla casa per tutti.

 

Roma, 19 settembre 2016

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”