Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

POLIZIA LOCALE, DUE AUTO NUOVE AL COMANDO DI GENZANO DI ROMA

Ottobre 26
17:08 2018

Sono arrivate al Comando di Polizia locale di Genzano di Roma due nuove autovetture: una Fiat Panda e una Fiat Punto, entrambe a doppia alimentazione benzina/metano, con allestimento rispondente alla normativa della Regione Lazio.

L’utilizzo delle macchine a doppia alimentazione rappresenta una scelta efficace dal punto di vista dell’eco-sostenibilità e della riduzione dei consumi ed è la soluzione ottimale per il tipo di utilizzo che si farà dei mezzi, visto che i servizi in contesto urbano per la maggior parte del tempo si svolgono a bassa velocità.

“Abbiamo dotato la Polizia municipale di nuove vetture per svolgere il servizio rispondendo concretamente alla necessità di potenziare il risparmio energetico e migliorare la qualità dell’aria – ha commentato il sindaco Daniele Lorenzon –. Avevamo la necessità di sostituire due vecchie auto in uso e ci siamo mossi nel pieno rispetto dell’ambiente, in un’ottica di riduzione dei costi di gestione e conseguente risparmio economico per le casse comunali. In tempi di spending review cerchiamo di dare un segnale importante come amministratori della cosa pubblica”.

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”