Notizie in Controluce

Regione Lazio, locazione 2019: per Labico finanziate tutte le domande

 Ultime Notizie

Regione Lazio, locazione 2019: per Labico finanziate tutte le domande

Maggio 29
16:11 2020

La Regione Lazio ha finanziato tutte le domande inoltrate dal Comune di Labico inerenti il sostegno alla locazione per l’anno 2019.

Dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Benedetto Paris:

“La Regione Lazio ha accreditato al Comune di Labico le risorse per il contributo per il sostegno alla locazione per l’anno 2019. Labico è stato uno dei soli 12 comuni del Lazio che ha inviato la documentazione entro il 7 aprile e questo ci ha permesso di ottenere i 40.387,00 euro di diritto delle famiglie che hanno fatto richiesta entro il 10 gennaio 2020. È un sostegno determinante in un periodo di crisi economica come questo.
Ringrazio fortemente gli uffici dell’Area servizi sociali che hanno lavorato tutte le pratiche, anche sotto emergenza Covid 19, ed in particolare il capo area ad interim Vincenzo Tulli.
La prossima settimana, inoltre, saranno erogati i contributi alla locazione del comune di Labico della graduatoria del nostro avviso pubblico scaduto il 26 febbraio, mentre le graduatorie per il contributo straordinario per la crisi economica della Regione Lazio sono state pubblicate e inviate alla Regione.
Un grande ringraziamento va all’assessore regionale Massimiliano Valeriani che per il sostegno alla locazione ha messo a disposizione dei cittadini quasi 60 milioni di euro per le annualità 2019 e 2020.

Conclude il Sindaco Danilo Giovannoli:

“Un impegno senza precedenti che testimonia una attenzione al tema del diritto alla casa che a Labico sta emergendo sempre di più e per cui non smettiamo di investire risorse nonostante le difficoltà di bilancio, perché tutta l’Amministrazione è consapevole della necessità di sostenere i cittadini in difficoltà.” 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento