Notizie in Controluce

S. O. S MARE NOSTRUM !

 Ultime Notizie

S. O. S MARE NOSTRUM !

15 Aprile
07:00 2018

invito a partecipare alla seguente iniziativa di Italia Nostra riguardante lo stato disastroso del nostro mare.

Si sente parlare troppo poco delle condizioni critiche in cui versa il nostro mare, eppure da molti anni assistiamo ad una grave situazione caratterizzata tra l’altro da depauperamento della fauna ittica, inquinamento con ripercussioni sulla catena alimentare anche dell’essere umano, effetti del cambiamento climatico sulle specie marine; qual è lo stato dei controlli? In particolare: quali nuove tecnologie possono venire in aiuto del mare?
Il seminario vuole non solo offrire un momento di approfondimento ma anche il punto d’inizio di un percorso condiviso con altri enti ed associazioni.
Il seminario potrebbe essere utile anche ai fini della formazione per i docenti a cui sarà rilasciato un attestato.
Venerdi 20 Aprile 2018, Sede nazionale di Italia Nostra, Viale Liegi 33, Roma.

S.O.S. MARE NOSTRUM le condizioni critiche in cui versa il nostro mare: inquinamento, depauperamento della fauna ittica, effetti del cambiamento climatico sulle specie marine; le nuove tecnologie in aiuto del mare.
VENERDI 20 Aprile 2018 ore 16:00 – 20:00 Sede nazionale di ITALIA NOSTRA Viale Liegi n. 33, Roma.
Introduzione: Enrico Del Vescovo, consigliere nazionale di Italia Nostra. Saluto del Presidente nazionale Oreste Rutigliano. Roberto Giangreco, Ministero dell’Ambiente. Cecilia Silvestri, Lorenza Babbini, ISPRA. Loris Pietrelli, ricercatore ENEA Casaccia. Eleonora de Sabata, Clean Sea. Giovanni Damiani, già direttore dell’Anpa. Silvia Pace, Università di Roma “La Sapienza”. Aurelio Caligiore, Ammiraglio, Reparto Amb. Marino Guardia Costiera. Rappresentanti di: MAREVIVO, WWF, Legambiente, Greenpeace.
Al termine dell’evento sarà rilasciato un attestato di partecipazione per i docenti ai fini dell’aggiornamento

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento