Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

San Cesareo – Terremoto del 30 ottobre: nessun danno alle scuole

Ottobre 31
16:21 2016

Terremoto del 30 ottobre: nessun danno alle scuole
Nuovi sopralluoghi all’Istituto Comprensivo

Si è conclusa positivamente la nuova verifica sullo stato dei plessi scolastici di San Cesareo dopo la forte scossa dello scorso 30 ottobre che ha colpito duramente le Regioni del Centro Italia.
Già nella stessa mattinata di sabato, il Sindaco ed il Comandante dei vigili urbani avevano effettuato un primo sopralluogo nei plessi scolastici, verificando l’assenza di crepe o cedimenti, visto che la scossa è stata avvertita fortemente anche dalla cittadinanza di San Cesareo.
Stamattina, invece, è stata la volta dei tecnici che hanno effettuato dettagliate verifiche sul posto. Il sindaco, il dirigente scolastico, dott.ssa Claudia Lupi, l’arch. Vincenzo Maia ed il Responsabile della sicurezza dell’Istituto Comprensivo, dott. Pietro Perocchi, hanno, infatti, effettuato un capillare sopralluogo che ha dato esito positivo, non essendo state rilevate criticità ostative alla riapertura dei plessi scolastici, prevista per il 2 novembre.
“Continua – dichiara il primo cittadino Pietro Panzironi – l’azione di monitoraggio e prevenzione sui plessi scolastici, perché il nostro obiettivo principale è quello di garantire la ripresa delle lezioni nella massima sicurezza. Comprendiamo lo stato di preoccupazione dei genitori e, quindi, siamo intenti nel massimo sforzo per poter prevenire i pericoli. Siamo in costante contatto con il dirigente scolastico, con tutte le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile , che colgo l’occasione di ringraziare per la grande collaborazione”.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”