Notizie in Controluce

Teatro G.L. Bernini di Ariccia chiuso come da DPCM 08/03/20

 Ultime Notizie

Teatro G.L. Bernini di Ariccia chiuso come da DPCM 08/03/20

Teatro G.L. Bernini di Ariccia chiuso come da DPCM 08/03/20
09 Marzo
17:15 2020

Care amiche e cari amici del Teatro Bernini,

spettatrici e spettatori, allieve e allievi: con il decreto promulgato oggi 8 marzo, la nostra attività resta sospesa fino al 3 aprile, salvo variazioni delle disposizioni su prossimi decreti.

Per noi è un colpo duro, durissimo.

La nostra attività, la nostra stessa ragione di esistenza su un territorio che ha riconosciuto via via sempre più importante dedicare una  parte della propria vita al teatro, alla socialità, alla cultura e all’arte, va alimentata con la costanza delle iniziative, con l’assiduità degli incontri, col nutrire ogni giorno una rete di interessi e di affinità elettive che sono la linfa stessa del tessuto connettivo della nostra identità culturale più preziosa.

Le occasioni che condividiamo in compagnia di bravissimi artisti, le attività di formazione, lo stesso Teatro Bernini sono molto più che “il nostro teatro”, “i nostri corsi teatrali” e “i nostri spettacoli”: rappresentano lo spazio per una bellezza condivisa, per l’espressione della creatività individuale e collettiva, per l’affermazione costante dei più umani principi di civiltà; costituiscono un’essenziale nutrimento dell’anima.

Siamo disorientati da un frangente di cui nessuno di noi ha esperienza, straordinario e inimmaginabile fino a pochi giorni fa.

E sentiamo la vostra mancanza, come – lo speriamo – voi sentite la nostra.

Ma se c’è un fattore che caratterizza le comunità teatrali più genuine è la resilienza: perché siamo allenati un po’ più di altri alle precarietà, agli imprevisti, a far fronte continuamente “agli strali dell’avversa fortuna”. A questo sì, siamo vaccinati.

Perciò ci rimboccheremo le maniche: con i mezzi a disposizione e con la nostra creatività cercheremo di tenere, virtualmente, alzato il sipario del Teatro Bernini.

Riprogrammeremo gli eventi, recupereremo gli incontri, vi terremo compagnia sul web, confidando che “ha da passà ‘a nuttata”.

E passerà. Un saluto affettuoso a tutti voi

Teatro Comunale Gian Lorenzo Bernini – Arteidea Eventi e Servizi

Giacomo  Gino  Chiara  Luigi  Giordano  Mirella  Laura  Giulio  Daniele

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento