Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Università Sapienza al XXVII Campionato nazionale di calcio a 5 “De Dominici- Soldani”

Maggio 02
18:29 2022

L’evento organizzato dall’A.N.C.I.U. si terrà dal 5 al 12 giugno in Sardegna nel Golfo dell’Asinara. Labozeta Spa tra gli sponsor della manifestazione

Si terrà tra gli splendidi paesaggi del Golfo dell’Asinara lo storico appuntamento sportivo giunto alla sua 27°edizione organizzato dall’Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari.

Un’opportunità che il Club Dipendenti Sapienza ha voluto cogliere con la sua Sezione Calcio a 5 e che vuole significare un momento partecipativo di scambi culturali tra le persone che provengono dai più importanti atenei d’Italia e, soprattutto, di rinascita post-Covid, a sostegno della socialità e dell’attività fisica come strumento di benessere e sostenibilità ambientale.

Il Club Dipendenti della Sapienza di Roma, anche in rappresentanza dell’Università di Roma recentemente insignita dal “Center for World University Rankings” classici, come la prima a livello mondiale in studi classici, parteciperà con la sua rosa di giocatori all’iniziativa.

Le Università rappresentano il cardine su cui poggia la crescita culturale e socio-economica di qualunque paese, così come è stato, nel rispetto dello Statuto dell’Ateneo e negli intendimenti dei Fondatori fra i quali il Rettore Eugenio Gaudio e Direttore Generale Carlo Musto D’Amore, nel momento della costituzione del Club.

Nello svolgimento delle proprie missioni istituzionali – didattica, ricerca e terza missione – l’Università mette a fattor comune conoscenze, innovazione e ricerca, e crea una rete di relazioni che coinvolge non solo la comunità accademica nel suo complesso, ma anche il tessuto sociale, economico e produttivo a livello locale, nazionale e internazionale, contribuendo alla competitività del Sistema Paese.

La Sapienza fondata nel 1303, con una storia di 719 anni, è un’università pubblica statale, plurale e generalista, il più grande ateneo d’Europa, orientata alla dimensione internazionale, alla formazione e alla ricerca di eccellenza, con un patrimonio scientifico e culturale in tutti i campi del sapere. Il personale Sapienza con entusiasmo e sana competizione parteciperà al torneo per far risplendere l’immagine dell’Ateneo anche nell’ambito sportivo.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”