Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Marino – Terminati i seminari sui social network nelle scuole

Maggio 26
16:22 2017

Terminati i seminari sui social network nelle scuole
“Tutte le tecnologie mostrano lati positivi, ma non quelli negativi che pur ci sono e che dobbiamo saper affrontare ”

Con l’ultimo appuntamento di venerdì scorso si è chiuso il Ciclo di Seminari promossi dal Comune di Marino dedicati ai Social Network tenutisi nelle scuole elementari di S. Maria delle Mole, Castelluccia e Cava dei Selci.

Gli incontri hanno visto la partecipazione attiva di molti docenti e genitori che hanno potuto apprezzare la professionalità delle docenti psicologhe e psicoterapeute dott.ssa Nicolina Cianci (criminologa) e dott.ssa Gabriella Lorenzi (psicooncologa) che operano privatamente nel Comune di Albano Laziale.
Soddisfazione è stata espressa dalle Assessore Barbara Cerro alle politiche sociali e Paola Tiberi alle scuole.
“Le esperte che, ci teniamo a sottolinearlo e le ringraziamo per questo, si sono prestate a titolo gratuito, hanno trattato esaurientemente la materia facendo comprendere ai presenti la pericolosità dei Social Network attraverso filmati, presentazioni di slides, questionari e approfondimenti, interagendo empaticamente con il pubblico.
Teniamo a ribadire la validità di questi incontri – ha precisato la Cerro – attraverso i quali i partecipanti hanno potuto approfondire una tematica così delicata acquisendo informazioni utili da trasmettere ai ragazzi, siano essi figli o studenti.
L’Amministrazione Comunale pertanto – ha concluso la Cerro – è particolarmente orgogliosa di aver precorso i tempi, in quanto è stato affrontato un tema di grande attualità sul quale si pone ancora poca attenzione da parte delle istituzioni. Sicuramente parlando di dipendenza, devianza, bullismo, cyberbullismo e di analfabetismo affettivo abbiamo potuto comprendere quali sono i rischi e, soprattutto, i pericoli che la tecnologia spesso nasconde”.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”