Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Sezze, presentazione Guida Turistica dei Monti Lepini

Sezze, presentazione Guida Turistica dei Monti Lepini
Maggio 17
07:36 2019

Il prossimo 18 maggio verrà presentata a Sezze, presso il l’Auditorium San Michele Arcangelo, la guida turistica dei Monti Lepini. L’evento è pubblico.
A tutti i partecipanti verrà donata una copia della guida.

Dopo il grande successo ottenuto a Roma, presso la Sede dell’Enit, a Priverno e a Carpineto Romano. La Guida Turistica dei Monti Lepini, promossa dalla Compagnia dei Lepini, scritta da Stefano Ardito ed edita da Iter Edizioni, verrà nuovamente presentata a Sezze, sabato 18 Maggio alle ore 10:30, presso l’Auditorium San Michele Arcangelo. Interverranno: Quirino Briganti, presidente della Compagnia dei Lepini; Sergio Di Raimo, sindaco di Sezze; Pietro Ceccano, Assessore alla cultura di Sezze; Enzo Eramo, Presidente del Consiglio Comunale di Sezze; Vincenzo Scozzarella, storico dell’arte; Giancarlo Onorati, storico; Elisabeth Bruckner, archeologa e direttore del Museo Archeologico di Sezze; Sira Lozzi, ITER edizioni; Lidano Grassucci, giornalista e direttore di Fattoalatina.it. Si tratta di uno strumento di divulgazione turistica, che nasce con l’intento di promuovere un territorio di straordinaria bellezza, ancora sconosciuto ai più. Lo stile è discorsivo e scorrevole, adatto, oltre che a turisti e visitatori, anche a chi il territorio lo vive, da residente, nel quotidiano. Già a metà dell’Ottocento, Ferdinand Gregoriovius, archeologo tedesco, riferendosi ai Lepini, scriveva così: “Consiglierò ad ogni viaggiatore che voglia visitare le terre romane, di non perdersi questo spettacolo”. Da allora, l’area dei Lepini, lo “spettacolo” di cui scriveva Gregorovius, ha affrontato un processo di crescita graduale. La Guida Turistica dei Monti Lepini, in questo senso, rappresenta uno step centrale nel percorso di sviluppo di un territorio tanto affascinante, quanto pressoché ignoto ai turisti. Per il Presidente della Compagnia dei Lepini, Quirino Briganti, che introdurrà l’evento “I Lepini sono una destinazione turistica, tra Storia, Arte e Natura, assolutamente da scoprire. I testi e le immagini di questa Guida, oltre a invitare alla visita, ne sono delle testimonianze tangibili”.

 

 

Compagnia dei Lepini

Via Umberto I 46/48 –  04018 Sezze (LT)
Tel. 0773.88.96.44 – Fax 0773.88.96.52

info@compagniadeilepini.it

 

 

Tags
a Priverno e a Carpineto Romano. La Guida Turistica dei Monti Lepiniadattoanche a chi il territorio lo viveancora sconosciuto ai più. Lo stile è discorsivo e scorrevolearcheologa e direttore del Museo Archeologico di Sezze; Sira Lozziarcheologo tedescoAssessore alla cultura di Sezze; Enzo Eramoche nasce con l’intento di promuovere un territorio di straordinaria bellezzada residentedi non perdersi questo spettacolo”. Da alloraFerdinand Gregorioviusgiornalista e direttore di Fattoalatina.it. Si tratta di uno strumento di divulgazione turisticaha affrontato un processo di crescita graduale. La Guida Turistica dei Monti Lepini questo sensoIl prossimo 18 maggio verrà presentata a SezzeITER edizioni; Lidano Grassuccila guida turistica dei Monti Lepini. L’evento è pubblico. A tutti i partecipanti verrà donata una copia della guida. Dopo il grande successo ottenuto a Romalo “spettacolo” di cui scriveva Gregoroviusl’area dei Lepininel quotidiano. Già a metà dell’Ottocentooltre che a turisti e visitatoriPresidente del Consiglio Comunale di Sezze; Vincenzo Scozzarellapresidente della Compagnia dei Lepini; Sergio Di Raimopresso il l’Auditorium San Michele Arcangelopresso la Sede dell’Enitpresso l’Auditorium San Michele Arcangelo. Interverranno: Quirino Brigantipromossa dalla Compagnia dei Lepiniriferendosi ai Lepinisabato 18 Maggio alle ore 10:30scritta da Stefano Ardito ed edita da Iter Edizioniscriveva così: “Consiglierò ad ogni viaggiatore che voglia visitare le terre romanesindaco di Sezze; Pietro Ceccanostorico dell’arte; Giancarlo Onoratistorico; Elisabeth Brucknerverrà nuovamente presentata a Sezze
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”