Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Scomparsa la Prof.ssa Maria Fenelli, protagonista della ricerca su Lavinium

Scomparsa la Prof.ssa Maria Fenelli, protagonista della ricerca su Lavinium
Marzo 29
19:49 2022

Scomparsa la Prof.ssa Maria Fenelli, protagonista della ricerca su Lavinium. Il cordoglio della Città di Pomezia
La Città di PScomparsa la Prof.ssa Maria Fenelli, protagonista della ricerca su Lavinium. Il cordoglio della Città di Pomezia
La Città di Pomezia ricorda la Prof.ssa Maria Fenelli, venuta a mancare in queste ore. Docente di Topografia di Roma e dell’Italia Antica dell’Università La Sapienza di Roma, allieva di Ferdinando Castagnoli, è stata una delle principali protagoniste della ricerca e degli studi su Lavinium.
“Il Museo civico archeologico Lavinium – commenta la Direttrice scientifica Federica Colaiacomo – nasce dal suo impegno, dai suoi scavi, dai tanti risultati condivisi e ora valorizzati all’interno di un percorso espositivo che, oltre al racconto di un’antica città e dei suoi importanti santuari, narra anche la storia di persone che hanno contribuito a ricostruire e scrivere tutto ciò”.
“Questa triste notizia ci addolora molto – aggiunge la vice Sindaco Simona Morcellini – Una donna appassionata e una studiosa preziosa, che ha contribuito con il suo lavoro e la sua dedizione alle scoperte archeologiche più importanti del nostro territorio, grazie alle quali è oggi possibile osservare, raccontare e amare la nostra storia”.
L’Amministrazione comunale parteciperà alle esequie della Prof.ssa Fenelli. L’evento per l’anniversario del Museo Lavinium, in programma per giovedì 31 marzo prossimo, è rinviato.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”