Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

424° Fiera di Grottaferrata

424° Fiera di Grottaferrata
Marzo 27
16:56 2024

SUCCESSO DI AFFLUENZA ALLA 424° FIERA DI GROTTAFERRATA: 17.860 VISITATORI NEI PRIMI TRE GIORNI

La 424° edizione della storica Fiera di Grottaferrata ha aperto i battenti lo scorso 23 marzo con un’entusiasmante inaugurazione. L’evento, ricco di tradizione e cultura, ha attirato un’ampia partecipazione fin dai primi giorni, con un totale di 17.860 persone che hanno varcato le soglie della fiera nei primi tre giorni di apertura.

Questo straordinario afflusso di visitatori testimonia il continuo interesse e il sostegno della comunità locale verso questa manifestazione che, con il passare degli anni, si conferma sempre più un punto di riferimento nel panorama delle fiere tradizionali italiane.

La 424° Fiera di Grottaferrata, che si terrà anche durante il periodo pasquale fino al 1 aprile, offre un’ampia varietà di intrattenimenti, esposizioni, e opportunità di scoperta per visitatori di tutte le età. Dai prodotti artigianali alle prelibatezze culinarie locali, dai giochi per bambini agli spettacoli folkloristici, l’evento promette di soddisfare ogni gusto e interesse.

La Fiera offre ai visitatori esperienze uniche attraverso percorsi enogastronomici, artigianali, appuntamenti culturali e ambientali:

Percorsi Enogastronomici con Gastronomia Tipica:
I visitatori potranno deliziarsi con un’ampia varietà di specialità culinarie locali, preparate con ingredienti freschi e genuini. Dalle prelibatezze della cucina tradizionale alle creazioni innovative degli chef locali, la fiera offrirà un vero e proprio paradiso per gli amanti del buon cibo.

Percorsi Artigianali con un mercato dell’artigianato locale:
Artigiani provenienti da tutta la regione avranno l’opportunità di esporre le proprie creazioni uniche e originali. Dalle opere d’arte alle creazioni in ceramica, dai gioielli fatti a mano alle sculture in legno, il mercato dell’artigianato locale offrirà una vasta gamma di prodotti di alta qualità che riflettono la ricchezza della tradizione artistica della zona.

Appuntamenti Culturali con esibizioni Folkloristiche:
Artisti locali si esibiranno in spettacoli folkloristici tradizionali, portando avanti le antiche tradizioni e raccontando storie tramandate di generazione in generazione.

Appuntamenti Ambientali con percorsi naturalistici e iniziative di sensibilizzazione:
Escursioni alla scoperta delle bellezze naturali del territorio circostante. Dai boschi alle riserve naturali, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare la ricchezza ambientale della regione. Attività e workshop dedicati alla sensibilizzazione ambientale, con l’obiettivo di promuovere comportamenti sostenibili e la tutela dell’ambiente.

Invitiamo pertanto tutti gli amanti delle tradizioni e della buona compagnia a partecipare a questa straordinaria celebrazione della cultura locale presso il cuore di Grottaferrata.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma degli eventi, si prega di visitare il sito web ufficiale della Fiera di Grottaferrata.

La Fiera si svolge presso Piazzale San Nilo, l’ingresso è gratuito. L’orario di apertura al pubblico è dalle 10 alle 21.00.

INFO PRATICHE
LOCATION: Grottaferrata; Piazzale San Nilo

COME RAGGIUNGERCI:
Immettersi sul Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) in direzione ROMA SUD (seguendo le indicazioni per le autostrade Roma-Napoli e Roma – L’Aquila) e proseguire fino all’uscita n. 21.
Grottaferrata (adiacente centro commerciale IKEA), che si immette sulla Via Anagnina svoltare a destra per Via Roma, quindi al semaforo girare a destra per Viale San Nilo

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”