Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A 3.000 metri di quota va in scena HANNIBAL, il più spettacolare show sulle Alpi

A 3.000 metri di quota va in scena HANNIBAL, il più spettacolare show sulle Alpi
Marzo 22
11:47 2024

L’ULTIMA NEVE DA’ SPETTACOLO

Sul ghiacciaio tirolese a 3.000 metri di quota va in scena

 HANNIBAL

Cultura e spettacolo al calare della notte –   venerdì 5 aprile 2024

Sölden (Tirolo). A pochi passi dall’Italia, in mezzo al suggestivo palcoscenico naturale del ghiacciaio tirolese del Rettenbach ritorna lo spettacolo multimediale più alto delle Alpi: HANNIBAL. Una rappresentazione teatrale in chiave moderna tra coreografie, musiche e danze per accompagnare il condottiero cartaginese Annibale nella sua  attraversata sulle Alpi alla conquista di Roma. Il 05 aprile 2024 al calare del sole, il ghiacciaio del Rettenbach, che accoglie ogni ottobre la prima tappa europea di Coppa del Mondo di Sci, diventerà un vasto teatro naturale, dove si  esibirà un cast  di oltre 300 tra attori, ballerini professionisti, figuranti e diversi atleti di fama internazionale, diretti dal regista salisburghese Hubert Lepka. Hannibal, giunto alla sua 16. edizione, riproporrà una coreografia forte e allo stesso tempo emozionante, coinvolgendo  aerei, elicotteri, motoslitte, paracaduti e parapendii,  sciatori e ballerini, tra musiche moderne e giochi di luci.

I 37 elefanti che Annibale usò per attraversare le intemperie delle Alpi, verranno rappresentati dai moderni mezzi battipista, che proporranno uno spettacolo mozzafiato lungo i crinali del ghiacciaio per ridiscendere verso la platea centrale, incantando il pubblico presente e inscenando balli e battaglie. Nel gran finale assisteremo alla distruzione parziale del grande palco di neve e ghiaccio alto 20 metri, teatro di rappresentazione in chiave moderna di questa pagina di storia di intrighi, amori e potere del lontano passato.

Per abbinare la neve, lo spettacolo e il relax nella valle dell’Ötztal, (dove si trova anche il ghiacciaio Rettebach) si può soggiornare ad AQUA DOME, l’hotel termale più innovativo di tutto l’arco alpino. L’acqua sgorga calda da una fonte situata a 1865 metri: la forza primordiale di questa acqua è l’ingrediente delle 11 piscine dove si galleggia letteralmente nel benessere. All’aperto o al chiuso, le piscine sono il toccasana per ritrovare la vitalità. Circondato da imponenti montagne e luoghi di forza, immerso nel calore primordiale dell’acqua termale, l’AQUA DOME ha come motto “Innalza il tuo spirito!”. (A partire da 184 euro a persona al giorno, mezza pensione, bevande analcoliche nel frigobar incluse; ingresso illimitato alla spa e alle terme).

DATA                                   Venerdì 05  aprile 2024

INIZIO                                 ore 19.30 – durata 67 minuti

LUOGO                 Ghiacciaio Rettenbach, Sölden/Ötztal

INFORMAZIONI  Ötztal Tourismus  – www.soelden.com/hannibal-gletscherschauspiel

CONTATTI                           Consorzio Turistico Ötztal

info@soelden.comwww.soelden.com

Aqua Dome

office@aqua-dome.at  –  www.aqua-dome.at

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”