Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Frascati ‘Nun ce so’ più li giovani de ‘na vorta’

Agosto 12
09:33 2014

Nun ce so- più li giovani de -na vortaIl 9 e 10 agosto 2014 è andata in scena, a grande richiesta, “Nun ce so’ più li giovani de ‘na vorta” commedia musicale, per la regia associata di Luigi Galdiero e Alfiero Alfieri. Ad arricchire la serata è stato l’incantevole scenario di Villa Torlonia a Frascati.

Un cast d’eccezione con il grande cultore della romanità Alfiero Alfieri, Eleonora Cecere, punta di diamante del programma più discusso degli anni ’90 Non è la Rai, Lina Greco, attrice di lungo corso, Gianluca Bessi, una delle più grandi voci di Roma nonché oltre 20 anni di esperienza al Sistina, Fabio Massimo Casavecchia, coreografo e ballerino per programmi con Loretta Goggi, Enzo Paolo Turchi, Ilio Vannucci, Emanuele Simeoli, provenienti dalle più grandi scuole e dal Sistina, Mariagrazia Adamo, pluriennale esperienza nel mondo televisivo e teatrale, Nusia Gorgone, scelta dal grande regista Woody Allen per il film “To Rome with love”, Elisa Di Donna, Camilla Mastroianni e Giovanna Gallorini Prima Ballerina nel programma “La Corrida” e di altre trasmissioni televisive.
La storia narra di una famiglia trasteverina, che si trasferisce, per motivi di lavoro, a Napoli e che si troverà ad affrontare varie vicissitudini nel capoluogo campano, per poi ritornare a Roma. Una promessa sposa che fugge dal suo insistente corteggiatore perché innamorata di un giovane ragioniere torinese, amici che per non sentire troppo il distacco si recano nella città partenopea, contribuendo ad inevitabili gags e situazioni comiche. Un mix di equivoci che renderanno la commedia esilarante ed originale, sicuramente da non perdere!
Per Alfiero Alfieri è il secondo musical, ma questa volta ci troviamo di fronte un personaggio del tutto singolare e diverso dal suo genere “mi sono cimentato in un testo del tutto nuovo, particolarmente difficile per me – sostiene il maestro – è un Alfiero per tutte le età e per di più in trasferta a Napoli. Una tra le commedie più comiche che io abbia recitato, ne vedrete delle belle”.
Una storia ambientata nella città partenopea e dedicata all’attrice e ballerina Alessandra Giromotti, deceduta in un incidente stradale, pochi giorni dopo il primo tour con Luigi Galdiero.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”