Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Vazzola (TV) domenica 5 maggio le finali del campionato nazionale Csi di DODGEBALL

A Vazzola (TV) domenica 5 maggio le finali del campionato nazionale Csi di DODGEBALL
Maggio 03
13:00 2024

Sedici semifinaliste qualificate per le quattro Final 4 in Veneto.
Si assegnano i titoli maschile, femminile, U16 e new entry U14.
I padroni di casa del Venetica Lions in corsa su tutti i fronti, con una squadra in ciascun torneo

Domenica 5 maggio, presso il Palasport di Vazzola (TV), si chiuderanno i Campionati Nazionali di Dodgeball, organizzati dal Centro Sportivo Italiano e dall’Associazione Italiana Dodgeball.
Saranno quattro le categorie a scendere in campo, con la new entry Under 14 che avrà l’onore di chiudere la giornata tricolore.

Il campionato si è sviluppato attraverso diversi tornei di qualificazione, dove le migliori quattro società per categoria sono riuscite a staccare il pass per le finali in Veneto.
Sempre fra schivate e bloccate, lanci, prese e tuffi, i primi sestetti a scendere sul parquet veneto saranno quelli della categoria maschile, che in semifinale vedrà sfidarsi gli Shamrock Ravenna, primi nella regolar season, con i gialloneri dell’Empoli Swarm; sul secondo campo invece a sfidarsi per l’accesso alla finale saranno i padroni di casa del Venetica Dodgeball contro i felsinei degli Ora.Gio.Bat. di Castenaso.

Il torneo femminile avrà invece il “derby” giallonero tra le Valkyrie del D.C. Lugo e le Empoli Swarm, mentre nell’altra semifinale le Lady Lions Venetica saranno opposte alle Shamrock Ravenna.
Gli Under 16, torneo deciso solo all’ultima giornata, vedranno sfidarsi i leader della stagione, gli Springout Forlì, e gli Ora.Gio.Bat. Castenaso; contemporaneamente scenderanno in campo i ragazzi pariquota del Venetica contro gli Shamrock.

Le ultime semifinali, nella neonata categoria Under 14 (lo scorso anno testata in campionato e quest’anno resa ufficiale), vedranno su un campo ancora una formazione della squadra castenasese, prima dopo le tappe di campionato, opposta agli Empoli Swarm, e sull’altro ancora i locali della Venetica Dodgeball opposti agli Springout Forlì.
Prima delle finali, terminate tutte le gare di semifinali, verranno diramate le convocazioni per le varie Nazionali di categoria.

Felice Alborghetti

Area Comunicazione e Innovazione Tecnologica

Ufficio Stampa
Centro Sportivo Italiano APS – Presidenza Nazionale

Tel: 0668404592

Cel. 3280112224

Via della Conciliazione, 1 – 00193 Roma
www.csi-net.it – stampa@csi-net.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”