ACCADEMIA DI SANTA CECILIA – Family Concert
Family Concert
Domenica 27 gennaio – Sala Petrassi ore 11.30
Sacred Popular
Evoluzioni canore
con l’ensemble Labirinto vocale dell’accademia di Santa Cecilia
Per indisposizione delle 2 voci femminili del quintetto, il concerto in oggetto non potrà avere luogo e sarà recuperato il 24 Marzo 2019.
Domenica 27 gennaio (introduzione ore 11.30, concerto ore 12, Sala Petrassi, Auditorium Parco della Musica) concerto dell’ensemble Labirinto Vocale costituito da elementi del Coro dell’Accademia di Santa Cecilia. Labirinto Vocale è un progetto che unisce musicisti provenienti dalle più eterogenee esperienze musicali, nella sperimentazione e nello studio della vocalità d’insieme. Dal repertorio madrigalistico alla musica contemporanea, l’ensemble esegue adattamenti originali – di forme classiche fino al progressive rock e all’elettronica – e musiche composte dal gruppo stesso. Hanno scritto per loro compositori come Carlo Galante e Matteo D’Amico.
Il concerto fa parte degli appuntamenti domenicali del ciclo Family Concert, incontri mensili rivolti a un vasto pubblico, destinati a giovani, studenti e famiglie che intendono avviare un rapporto “leggero” e vivo con l’esperienza dell’ascolto musicale. Concerti della durata massima di un’ora e senza intervallo, preceduti da un’introduzione al programma con un’ampia varietà di repertori e organici: dalla musica da camera a quella sinfonica, dalla musica vocale al jazz.
Protagonisti della rassegna, oltre ai musicisti dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia di Santa Cecilia, alcuni dei migliori Solisti delle compagini ceciliane in formazione cameristica. Un’occasione unica per accedere, a un prezzo molto conveniente, alla grande musica.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento