Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Al via la raccolta differenziata con “Tariffa Puntuale”, Aggiudicata la gara, Ariccia oltre il 70% di differenziata

Maggio 04
15:27 2015

Nel concreto i cittadini continueranno a differenziare come dal 2009 stanno già facendo, con le stesse modalità di raccolta. Ciò che cambierà sarà la “personalizzazione” del rifiuto, ovvero ogni cittadino avrà un suo codice che sarà applicato sui contenitori e sulle buste e che verrà letto con apposito strumento dall’operatore.

“La raccolta differenziata con ‘Tariffa puntuale’ – afferma il Sindaco Emilio Cianfanelli – è uno dei punti qualificanti della politica ambientalista di questa Amministrazione ed è il secondo e decisivo passo verso una reale riduzione del rifiuto che passa attraverso l’incentivo economico e la responsabilizzazione della popolazione. Questo significa che i cittadini virtuosi che produrranno meno rifiuto indifferenziato potranno avere sconti in bolletta mediante un sistema premiale che incentiverà i cittadini ad una sempre maggiore attenzione ambientalista e un rispetto per la propria città. L’auspicio è che ogni famiglia collabori e da parte sua il Comune premierà questa collaborazione con una riduzione della tassa sui rifiuti”.

I prossimi 3 mesi saranno dedicati all’ottimizzazione del servizio e alla la messa a regime di tutto il sistema di informatizzazione della raccolta differenziata, nonché ad una capillare campagna di comunicazione ed informazione a tutta la popolazione sul nuovo sistema di raccolta differenziata con “Tariffa puntuale”. Intanto la ditta ha acquistato nuovi mezzi e sta completando il nuovo allestimento dell’isola ecologica di via delle Cerquette.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”