Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Alessandro Regis, dalla trasmissione TV ‘Le Iene’ al libro “Il successo di essere Nessuno”

Alessandro Regis, dalla trasmissione TV ‘Le Iene’ al libro “Il successo di essere Nessuno”
Marzo 17
17:50 2024

Giovedì 21 marzo dalle ore 18.00 al Mondadori Bookstore Appia di Via Appia Nuova 51 a Roma, Alessandro Regis presenterà al pubblico il suo libro d’esordio Il successo di essere NESSUNO, youcanprint.it. Moderatrice della presentazione la giornalista Martina Paparusso, dottoressa in Lettere e Filosofia, mentre all’attrice e autrice Caterina Boccardi è affidato il compito di leggere alcuni dei passi più significativi dell’opera prima. A seguire il firmacopie con il pubblico. Il libro di Alessandro Regis non è una autobiografia in senso stretto ma uno spaccato di vita, una libera interpretazione di un pensiero intimo, che l’autore ha voluto mettere a disposizione della comunità. Come lo stesso autore cita nella prefazione il libro vuole essere un incitamento, un monito a non mollare mai ad avere un obiettivo e a fare di tutto per raggiungerlo, ma si raccomanda, con rispetto per gli altri e cura di sé stessi. Ogni capitolo è un susseguirsi di episodi personali, in cui Regis si racconta, racconta i luoghi della sua crescita, la periferia romana e da cui traspare la sua caparbietà, la sua testardaggine, la sua continua ricerca del momento giusto, senza aspettare che lo stesso bussi alla porta!

Viviamo in una società dove osserviamo, ma non vediamo, dove i social, la ricchezza in apparenza facile e la perdita del senso della realtà ci ha portato a leggere di meno, a scrivere poco o nulla, ma, soprattutto, ci ha fatto smarrire il gusto di incontrarsi, di confrontarsi e di guardarsi negli occhi.

In Il successo di essere NESSUNO non c’è soltanto l’Alessandro Regis che siamo stati abituati a vedere sul grande schermo, scherzoso, spensierato, c’è la sua vera essenza di uomo, di chi combatte ogni giorno la sua battaglia personale, vera, che esula dal mondo patinato dello spettacolo. Tatuato, palestrato, Alessandro Regis potrebbe sembrare il simbolo di una determinata fascia sociale ma ha invece una fortissima predisposizione a fare del bene e a mettersi a disposizione delle fasce più deboli della società.

Anzi, in un momento storico, così violento, come quello che ci troviamo a vivere, Alessandro si prodiga in consigli che vengono dati a tutte le “teste calde”, e non solo, ma a tutte quelle persone che, come anche l’autore stesso, si sono trovate o si trovano ad affrontare dei momenti “no”.

Spesso si fanno scelte o si prendono decisioni, non sempre giuste, ma di cui non solo non ci si pente, ma come lo stesso Regis afferma, bisogna trarne comunque insegnamento e forza, talvolta a fatica, per sé stessi e per gli altri. Questa prima opera di Alessandro Regis è dedicata al figlio Christian, con uno scritto “a cuore aperto” forte, vero, sincero, spassionato, come l’autore.

Alessandro Regis, romano, classe 1975, segno zodiacale del Leone, nasce come tatuatore con il “vizio” dello spettacolo che lo porta a diventare volto celebre in TV, da Mediaset a Real Time, passando anche per Rai 1 e Rai 2. Alessandro partecipa de “Le Iene”, “Scherzi a parte”, “Italiani Fantastici e dove trovarli” ed intasca il Premio Vincenzo Crocitti International come attore emergente nel 2020 e nel 2021 il Premio Eccellenze Italiane AssoTutela. Padre di famiglia, con un figlio di 14 anni, continua nel suo principale lavoro di tatuatore ma mantenendo sempre alta la passione per lo spettacolo e la musica. Ha già due singoli al suo attivo come produttore sia della musica che del videoclip “Cambia er disco” del 2021 e nel 2023 il singolo “Privè” in collaborazione Techpro Records. Tra i prossimi progetti un corto cinematografico, di cui ha già ha disposizione sia la sceneggiatura che gli attori, con la collaborazione di Alessandro Fiorucci che si chiamerà “SBN” (San Basilio Nera), sempre con una valenza sociale, che parla di mondo adolescenziale e di riscatto nella periferia di Roma, ma altro non possiamo spoilerare.

Evento Facebook Mondadori Bookstore Appia: https://www.facebook.com/events/777684564250441

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”