Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Argento vivo di Adriana Pignataro a Galleria Vittoria Roma 29 maggio – 12 giugno 2024

Maggio 17
10:24 2024

La personale dell’artista Adriana Pignataro dal titolo “Argento Vivo”, curata da Tiziano M. Todi, dal prossimo 29 maggio al 12 giugno 2024 , avrà luogo presso la Galleria Vittoria, in Via Margutta 103 a Roma.

“Argento Vivo” è un’immersione nell’universo affascinante di Adriana Pignataro, un viaggio attraverso la luce e l’argento come medium espressivo. L’artista, con la sua sensibilità, guiderà gli spettatori in un’esplorazione dell’animo umano, riflettendolo attraverso l’argento per rivelarne profondità e significato.

Circa 15 opere in esposizione, per offrire un’ampia panoramica del lavoro della Pignataro, che ha sempre esplorato il costante equilibrio tra passato e presente. Incorporando riferimenti alla cultura etrusca, l’artista crea un dialogo ricco e coinvolgente, invitando il pubblico a scoprire le molteplici dimensioni del suo universo artistico.

Nel commentare il suo lavoro, la Pignataro si è così espressa: “Attraverso il mio lavoro, cerco di catturare la luce che risplende nell’anima umana, riflettendola attraverso l’argento per rivelare la bellezza intrinseca che risiede in ogni cosa”.

Le parole del critico d’arte Claudio Strinati offrono uno sguardo approfondito sul lavoro della Pignataro, sottolineando la sua capacità di creare un equilibrio tra diversi elementi e influenze: “La Pignataro è tutta orientata verso una dimensione astraente dove il tema dell’equilibrio è determinante come presupposto generale della sua poetica. Risente forse della civiltà del “collage” trasfigurata in una pittura fatta di frammenti, campiture, volumi, spazi che sembrano ereditare il grande filone della “pop” italiana ma con un respiro invero vastissimo che congloba tante diverse esperienze in uno stile e in un sistema di organizzazione dell’immagine in cui il fattore del dualismo è costantemente presente nell’idea di una contrapposizione che è di fatto, fratellanza”.

 

Argento vivo di Adriana Pignataro

Galleria Vittoria, Via Margutta 103 a Roma

Dal 29 maggio – 12 giugno 2024

Orari lunedì venerdì dalle 15.00 alle 19.00, mattine e sabato solo su appuntamento

info@galleriavittoria.com tel. 06.36001878

 

In allegato comunicato stampa, locandina mostra e foto di alcune opere.

Resto in attesa di un Vostro cortese cenno di riscontro.

Cordialmente

L’ufficio stampa

Stefania Vaghi Comunicazione

La mostra sarà un’opportunità per immergersi in un viaggio di scoperta e meraviglia, attraverso le opere di Adriana Pignataro.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”