Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Base 22: nuovo avamposto CasaPound Italia alle porte di Roma

Giugno 29
14:25 2009

La nuova occupazione, che si sviluppa su un’area di circa 1500 metri quadri, è stata denominata “Base 22”, in continuità con “Area 19”, l’altro spazio occupato da CasaPound Italia nella zona nord di Roma.
“Andiamo a coprire con la nostra presenza territori lasciati scoperti da tutti, in primis dalle associazioni cosiddette sociali troppo impegnate ad oggi nel business dell’assistenza all’immigrazione. Nella struttura di “Base 22″ troveranno posto un’osteria sociale, una ludoteca, una biblioteca, un laboratorio creativo di arti grafiche e musica, le sedi locali di associazioni che si occupano di disabili, di un gruppo donatori sangue e di un gruppo animalista. Inoltre, a fronte di una sempre più crescente situazione di disagio che colpisce ormai anche i Castelli Romani alle porte di Roma, verrà istituito un centro territoriale per l’emergenza abitativa”.
Nella mattinata di lunedì rappresentanti di CasaPound Italia hanno inoltre chiesto un incontro con il Sindaco di Grottaferrata Mauro Ghelfi, con i rappresentanti comunali e quelli provinciali e regionali, per illustrare e spiegare il progetto e le iniziative in cui sarà coinvolta la nuova struttura. Contemporaneamente, presso l’occupazione stessa, rappresentanti dell’occupazione e dei comitati di quartiere limitrofi si confrontano sulle problematiche territoriali e sulle soluzioni da intraprendere con il coinvolgimento di “Base 22”. “La nostra occupazione s’integra perfettamente nel tessuto sociale del
territorio su cui grava. Come in ogni nostra struttura, non troveranno spazio situazioni di degrado che caratterizzano ben altro genere d’occupazione. La nostra è e sarà sempre una postazione d’italianità nel quale si esalteranno lo slancio di gioventù, l’avanguardia di rispetto, il fanatismo castellano.
“Base 22″ e tutto il territorio circostante dei Castelli Romani e della zona sud di Roma – dichiara infine Massimo Carletti – saranno così proiettate verso quel futuro che nessuno può negare; il futuro di tutti noi, il futuro di un intero popolo”.

CasaPound Italia
Provincia di Roma

info: Massimo Carletti 349.0675700

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”