Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Carla Carletti candidata sindaca a Monte Porzio Catone

Aprile 06
14:06 2024

 In vista delle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimo (Amministrative ed Europee) le forze di Centro Sinistra e Progressiste – il Partito Democratico, il Movimento Cinque Stelle, l’Alleanza Verdi e Sinistra, l’Associazione ‘Ripartiamo dai Beni Comuni’ – si sono unite in un progetto comune per proporre e costruire una vera alternativa al Centro Destra che detiene la maggioranza in Consiglio Comunale, dando vita alla Lista “Cambia Monte Porzio” che parteciperà, per le amministrative, alla prossima competizione elettorale.

Davanti ad un foltissimo pubblico che ha gremito la sede del Comitato elettorale, in via Verdi nel centro storico cittadino, ed a graditi ospiti politici, Carla Carletti ha esordito “È per me un motivo di grande orgoglio essere qui tra voi per presentare la mia candidatura a sindaco del nostro paese” ed ha ricordato Bruno Astorre, rivolgendo “un pensiero a chi non è più tra noi, ma che, sono certa, sarebbe stato contento di questa mia decisione e mi avrebbe incoraggiata”. La candidata sindaca ha poi aggiunto “Ho accettato questa sfida con la giusta maturità, forte del mio impegno nel sociale e con le competenze acquisite in questi cinque anni di consigliera di opposizione. Il simbolo della nostra lista ’Cambia Monte Porzio’ è un impegno che io e la squadra che mi affiancherà ci siamo prefissati, fin dalla nascita di questo progetto, ampiamente condiviso”.

Ha inoltre sottolineato che “Vogliamo cambiare il nostro paese, mettendo in campo politiche che vadano a rilanciare il nostro territorio, sotto il profilo produttivo e per il suo grande patrimonio storico e artistico” ed ha posto l’accento su aspetti importanti, evidenziando che “Vogliamo un paese più sicuro, troppi gli episodi di furti e di criminalità che, sempre più spesso, sono denunciati dai cittadini. Vogliamo che sia posto in primo piano il decoro urbano, e che il nostro sia un territorio più verde e che salvaguardi il benessere ambientale della collettività, per le generazioni di oggi e per quelle di domani”. Ed ancora “Un paese con più cultura, perché creare cultura vuol dire avere una coscienza civile e di questo non dobbiamo mai aver paura. Un paese dove il centro storico sia il cuore pulsante di una comunità, alla pari con le aree esterne, per servizi e infrastrutture”.

La candidata sindaca ha così concluso “Oggi parte il nostro cammino, saremo qui ad ascoltare le vostre esigenze, i vostri suggerimenti, per costruire un programma concreto e innovativo per la nostra città. Voglio e vogliamo parlare con ognuno di voi, percorrere ogni singolo centimetro di Monte Porzio Catone, per costruire un’amministrazione partecipata, capace di coinvolgervi attivamente nelle decisioni che la riguardano. Voglio e vogliamo rendere Monte Porzio Catone una città aperta, sostenibile, accogliente e attrattiva, capace di sentirsi di nuovo grande. Questa è l’occasione per dare voce alle vostre speranze e ai vostri desideri. Insieme possiamo CAMBIARE il nostro paese. Vi chiedo di darci FIDUCIA, di unirvi a noi e stare insieme in tanti, fino alla vittoria”.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”