Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

CASTELFALFI (FI) – Nuova stagione espositiva: da aprile a ottobre 2017

CASTELFALFI (FI) – Nuova stagione espositiva: da aprile a ottobre 2017
Aprile 07
18:16 2017

Galleria Nuvole Volanti CASTELFALFI (FI)

Marco Victor Romano, Luca Vernizzi, Silvio Santini, Paolo Annibali, Mario Ricci

Nuova stagione espositiva: da aprile a ottobre 2017

La Galleria Nuvole Volanti di Castelfalfi inaugura questo sabato, 8 aprile, la nuova stagione espositiva con la mostra di Marco Victor Romano “reLive” che rimarrà aperta al pubblico fino al 28 di aprile.

La Galleria, diretta da Francesco Gucci, presenta un programma molto ricco di attività espositive che vede, inoltre, la presenza di artisti molto importanti a Castelfalfi. Dal 30 di aprile a 31 di maggio si terrà la personale di Luca Vernizzi, l’artista milanese di cui si presenta la mostra “Mitologia del quotidiano”; dall’1 giugno al 16 luglio sarà allestita la mostra di Silvio Santini “Il marmo ritrovato”, una significativa personale che presenta solo opere in marmo; sempre nell’ambito della scultura Nuvole Volanti allestisce dal 22 luglio al 31 di agosto la personale di Paolo Annibali “La Sibilla e il fuoco” che presenta i lavori scultorei, ma anche inediti disegni a china, dell’artista marchigiano. Dal 2 settembre al 15 di ottobre con “Play Again” di Mario Ricci, l’artista napoletano la cui sperimentazione, vivace e surreale sta ottenendo un considerevole successo, si chiudono le personali dedicate agli artisti nazionali che esporranno a Castelfalfi quest’anno.

Il progetto “Nuvole Volanti”, posto in essere con passione da Francesco Gucci, nel Borgo che è diventato sinonimo di lusso e di bellezza nel cuore della Toscana, vede l’arte come presenza continua e diffusa e, quest’anno, si arricchisce di nuovi spazi e nuove iniziative.
Le mostre proposte saranno allestite nella Home Gallery “CasaGucci” e nel Resort Il Castelfalfi, il lussuoso cinque stelle che ospiterà parte dei percorsi espositivi delle mostre.

“Nuvole Volanti” a Castelfalfi è anche Lifestyle Gallery, nella via principale del borgo si trova la galleria che propone ricercati prodotti di tendenza realizzati con materiali di pregio. All’arte, alla cultura, al lifestyle si unisce una nuova iniziativa per il 2017, l’apertura di “CoolTime”, uno spazio espositivo e musicale dove esporranno esclusivamente gli artisti del territorio.

Castelfalfi propone anche quest’anno un fitto progetto espositivo e culturale. La Galleria, a distanza di quattro anni dalla sua nascita, sta attivamente, come dichiara Francesco Gucci, contribuendo al “ri-nascimento” di questo luogo che, da Borgo abbandonato è divenuto nel tempo luogo di incanto e di bellezza, da vivere appieno.

SCHEDA TECNICA

Le mostre
2-28 aprile: “reLive” di Marco Victor Romano;
30 aprile – 31 maggio “Mitologia del quotidiano” di Luca Vernizzi;
1 giugno – 16 luglio “Il marmo ritrovato” di Silvio Santini;
22 luglio – 31 agosto “La Sibilla e il fuoco” di Paolo Annibali;
2 settembre – 15 ottobre “Play Again” di Mario Ricci.

Per info: nuvolevolanti@gmail.com – 347 5797732 – 333 1389884

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”