Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

CERVETERI –  ECCELLENZE UNITE PER IL SALVAMAMME!

CERVETERI –  ECCELLENZE UNITE PER IL SALVAMAMME!
Ottobre 21
12:17 2022

PUOI INCONTRARE GRANDI MAESTRI NOTI & STELLATI E DEGUSTARE RICETTE STELLARI E STELLATE, CON POCHI EURO SUPPORTANDO IL SALVAMAMME.

COME?

LUNEDÌ 24 OTTOBRE DALLE 17:00 A PALAZZO RUSPOLI CERVETERI

GRANDI MAESTRI DEL GUSTO VENDERANNO I LORO MEMORABILI PIATTI E TUTTO IL RICAVATO VERRÀ CONSEGNATO LA SERA STESSA AL SALVAMAMME.

Doc Italy sceglie Cerveteri come Capitale Solidale delle Eccellenze e del Gusto.

Nella suggestiva cornice di Piazza Santa Maria lunedì 24 ottobre andrà in scena la solidarietà con straordinarie Eccellenze Doc Italy provenienti da tutta Italia.

Grandi Maestri del Gusto, Vip, Sommelier internazionali, aziende d’eccellenza e Istituzioni si daranno appuntamento in Sala Ruspoli per un evento memorabile a favore del Salvamamme.

Un grave furto ha colpito la sede e il cuore del Salvamamme, il suo ufficio stampa Donatella Gimigliano ha attivato tutti i canali di comunicazione utili per reperire quanti più aiuti possibili ma  la sua Presidente Maria Grazia Passeri è stata emotivamente piegata dall’accaduto, per rialzarsi e continuare ad aiutare le migliaia famiglie, che supporta da più di 30 anni, ha bisogno di tutti noi.

Essendo  il danno ingente, le risorse del Salvamamme limitate e le richieste sempre maggiori necessitano aiuti “CONCRETI” e puntuali.

Grazie al supporto del Comune di Cerveteri, nella persona della Sindaca Elena Gubetti e dell’Assessorato alle Politiche sociali con l’Avv. Francesca Badini in poche settimane dal furto riusciremo a portare in campo tutto il circuito Doc Italy per una grande partita del cuore a cui collaborerà concretamente l’Alberghiero di Ladispoli, ISIS Giuseppe Di Vittorio.

Tutti i maestri metteranno in vendita, ad offerta libera, ricette stellari, verranno proposti da importanti sommelier vini autoctoni, del territorio e nazionali Doc Italy Selection, ….ognuno contribuirà a rendere l’evento un raggio di sole nel buio momento del Salvamamme.

Durante l’evento sarà presentato il progetto “Nonna Boutique” e faranno shopping 50 graziose signore con pensione sociale, potranno godere di una gustosa merenda, una sfilata “con sorpresa” e  un intrattenimento musicale con grandi Artisti Italiani…

….la solidarietà paga, AIUTACI AD AIUTARE!

 

“Nonna Boutique” lo shopping day dedicato alle signore con“pensione sociale”
Per garantire la dignità degli anziani in difficoltà

Lunedì 24 ottobre nella Sala Ruspoli di Cerveteri alle ore 16:00 si terrà la seconda tappa di  “Nonna Boutique”.
Moltissime signore in età e con pensione sociale chiedono aiuto al Salvamamme in occasione di riunioni familiari, celebrazioni o semplicemente per avere un cambio d’abito gradevole per la nuova stagione. E’ a tutti chiaro che molti anziani, pur avendo accesso alle cure mediche, investono parte della piccola pensione in integratori, presidi sanitari o in aiuti ai figli, le utenze e gli alimenti danno il colpo di grazia e poco o nulla rimane per generi non essenziali. Si incontrano allora anziani trasandati, vestiti in modo triste, con capi consumati.
Per questo nasce “Nonna boutique” che si propone di donare almeno a 50 signore a pensione sociale, nei mesi invernali, il primo di due outfit, uno primavera-estate e l’altro autunno-inverno, cui siano compresi biancheria, accessori, e calzature moda etc.
La stilista Annalisa Di Piero realizzerà dei veri e propri spazi espositivi e guiderà le signore alla scelta del migliore outfit con tanto di sfilata finale e, grazie al coinvolgimento di Doc Italy e della sua presidente Tiziana Sirna ci saranno capi d’Alta Moda firmati Sabrina Persechino, Celli Sposi, Luigi Bruno e Gianni Molaro, primi stilisti ad aderire al Tam Tam del cuore di Eccellenze della Moda Unite per Nonna Boutique.
Oltre a Grazia Passeri, presidente di Salvamamme, che spiega “che cosa controbattere ad una 87enne alla quale, troppo sopraffatti dall’emergenza della guerra, chiedevo di aspettare per il suo vestito “buono” da indossare per il battesimo di un pronipote che autoironicamente mi dice ‘tutto questo tempo per aspettare non ce l’ho, io la guerra la faccio da quando sono nata”? E’ giusto pensare agli anziani che hanno poche risorse da lasciare all’inflazione, e che non deve arrivare a logorare anche la loro dignità”, volti noti dello spettacolo ed eccellenze di diversi settori parteciperanno all’appuntamento e daranno il loro contributo.
Il progetto è stato prontamente accolto dal Comune di Cerveteri  e grazie alla collaborazione della Sindaca Elena Gubetti e dell’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Badini, in pochi giorni si è trovata una soluzione logistica ideale all’appuntamento.
Cerveteri Capitale Solidale ospiterà una boutique gratuita dedicata allo shopping di graziose signore a cui assicuriamo una giornata memorabile che sarà resa ancora più dolce dai Maestri del Gusto Doc Italy che offriranno una “merenda Doc”

Abbiamo lanciato un appello a tutto il circuito Doc Italy e in meno di 48 ore dalla richiesta di partecipazione, hanno confermato 30 nomi illustri quanto noti del panorama food & beverage, grandi Maestri del Gusto, Antonio Sorrentino, Giuseppe Di Iorio, Angela Fiorini, Edoardo Papa, Anna Maria Palma, Gabriellino, Laura Marciani, Stefano Callegari, Davide Civitiello Cinque, Salvo Cravero, Antonio Magliulo, Davide Merlino, Arcangelo Patrizi, Tullio Monaldi, Elia Grillotti, Conte Garozzo Quirini, Maurizio Capodicasa, Maurizio Santilli, Mirko Giannella, Stefano Paciotti, Vito Servito Fuggetti, Angelo Bugli, Fabio Albanesi, Davide Sagliocco, Corrado Correra, Francesco Faedda, Cafè Europe, Bruno Brunori, Andrea De Luca.…le sommelier Catia Minghi & Catia Lorusso e personaggi da tutta Italia.

Con la speciale partecipazione di Magie Anselmo, Michele Spanò, Nayra Laise Vecciarelli, Salvatore Arnone, Martina DC, Nicole Di Mario, Giò Di Sarno, Andrea Bruzzese, Alexandra Senise, David Nenci, Paola Zanoni.

Alla Manifestazione saranno presenti e contribuiranno alunni e insegnanti dell’Alberghiero di Ladispoli “ISIS Giuseppe Di Vittorio”

….e siamo solo all’inizio!

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”