Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ciampino – L’avviso del Comune arriva sul telefono

Luglio 15
06:03 2015

telefonica sviluppato da ComunicaItalia e adottato dal Comune di Ciampino per avvisare la cittadinanza.
Il sistema, avviato in fase sperimentale nel 2012, consentirà all’Amministrazione comunale e alla Polizia locale di inviare chiamate locali e messaggi, 24 ore su 24, in tempo reale, ai circa 5 mila numeri fissi contenuti nei pubblici elenchi delle operatori, ai numeri mobili a disposizione del Comune e a tutti coloro che desidereranno iscriversi al servizio. Per farlo, infatti, basterà registrarsi tramite il sito www.ciampino.gov.it.
“Parte di nuovo il servizio di allerta automatica – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli – ideato per gestire il rapporto tra la pubblica amministrazione e la comunità, al fine di rendere quest’ultima parte attiva all’interno di un contesto cittadino. In tempi brevi, dunque, i cittadini saranno informati telefonicamente sulle attività dell’Amministrazione comunale”.
“Oltre alla Newsletter, Social network e WhatsApp, – ha aggiunto l’Assessore alla Comunicazione, Graziella Fiorini – arriva anche questo servizio di messaggistica vocale telefonica. Uno strumento in più, che sarà messo a disposizione nonché gestito dall’Ufficio Comunicazione e dal Comando della Polizia locale, al fine di raggiungere enormi quantità di abbonati telefonici in tempi molto brevi, fornendo ai cittadini informazioni utili, sia per questioni di emergenza, come nel caso di allerte meteo, sia per informazioni di pubblica utilità”.
“Il nostro obiettivo – ha concluso il Sindaco Terzulli – è quello di potenziare la divulgazione delle notizie per rendere partecipi i cittadini del lavoro che stiamo facendo. Il Sistema di allerta si aggiunge ai Social network e al servizio di WhatsApp di recente attivazione, e saranno utilizzati dall’Ente per informare in tempo reale anche a coloro i quali potrebbero non avere dimestichezza con il web o gli smartphone. A breve, inoltre, sarà attivata anche un’app che permetterà di visualizzare sul cellulare i numeri utili del Comune, gli orari degli uffici, i tweet della Polizia locale e le principali news sulla Città”.
Il numero del Comune che comparirà sui cellulare è lo 06 790971 e da quest’anno sarà inoltre possibile anche riascoltare il messaggio registrato.
Ecco il link dove è possibile registrarsi per ricevere le telefonate informative: http://registrazione.alertsystem.it/Ciampino
Per ulteriori informazioni in merito è possibile mandare una email a comunediciampino@gmail.com.

Link alla pagina web: http://www.comune.ciampino.roma.it/news/1192-comunicati-stampa/4050-alert-system-ciampino-informa-riparte-il-servizio-informativo-di-messaggistica-vocale-telefonica-l-avviso-del-comune-arriva-sul-telefono.html

Cristina Ienne

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”