Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Cinema all’aperto in Alto Adige a Lana e dintorni

Cinema all’aperto in Alto Adige a Lana e dintorni
Luglio 21
15:28 2016

A 1.465 m di altitudine sopra Merano. Il film presentato agli spettatori segue lo spettacolare copione dettato dalla natura in una successione di scene sempre diverse a seconda del momento della giornata, della stagione, delle condizioni atmosferiche e dell’intensità e tonalità della luce.

Lana e dintorni, 21 luglio 2016 – È a Verano l’unico cinema dove il film non è proiettato in una sala cinematografica, ma è lo spettacolo all’aperto offerto dalla natura su uno schermo sconfinato. La trama spazia dalle montagne del Gruppo Tessa alle Dolomiti Patrimonio Unesco, in una cornice dal panorama mozzafiato sulla Valle dell’Adige.

Questo originale cinema della natura si chiama Knottnkino e la “sala di proiezione” è una terrazza dotata di 30 posti a sedere in acciaio e legno di castagno, realizzata dall’artista Franz Messner nel 2000 e situata sullo sperone roccioso (“Knottn” significa “roccia” nel dialetto locale e Kino vuol dire cinema in lingua tedesca) in cima al Monte Zoccolo, a 1.465 m di altitudine sopra Merano. Il film presentato agli spettatori segue lo spettacolare copione dettato dalla natura in una successione di scene sempre diverse a seconda del momento della giornata, della stagione, delle condizioni atmosferiche e dell’intensità e tonalità della luce; condizioni che regalano sempre nuovi suggestivi panorami.

Come arrivare al cinema all’aperto: prendere la funivia a Postal e da Verano seguire sempre il sentiero n. 12, che arriva direttamente al Knottnkino.

1. © IDM-clza (immagine in evidenza)
Per maggiori informazioni:
SM Studio Press & PR Management
Stefania Mafalda – Press and PR Manager press@stefaniamafalda.it
Isabella Feltrin – Press and PR Assistant prassistant@stefaniamafalda.it

Copyright © SM Studio | Stefania Mafalda – All rights reserved.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”