Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Comune di Formello: attivo il servizio di certificazione online

Maggio 27
16:09 2015

 

Attivare il servizio è semplice: attraverso il tasto “certificati online” sul sito internet del Comune www.comune.formello.rm.it (area in basso sulla destra della homepage – banner verde Certificati Online) si segue la procedura di accreditamento con la quale verrà inviata via mail una password per accedere ai servizi.

Per la tutela dei propri dati personali, sarà necessario recarsi ancora una volta di persona presso l’ufficio Anagrafe, per consentire al funzionario comunale di verificare l’identità dell’utente. Da quel momento in poi non ci sarà più bisogno di fare file agli sportelli: fintanto che si sarà residenti a Formello qualunque certificato anagrafico potrà essere stampato in proprio in qualsiasi momento, garantito da un timbro QR Code, e attraverso il portale potranno essere consultati dati e posizioni propri e del nucleo familiare di appartenenza.

“Dare al cittadino più servizi on line, rapidi ed efficienti, è essenziale per fare di Formello una ‘città intelligente'” dice il Sindaco di Formello Sergio Celestino. “In un comune dove la maggior parte dei cittadini lavora altrove, poter accedere ai servizi anagrafici senza doversi prendere mezza giornata di permesso vuol dire risparmiare tempo e denaro. Non sono molti i comuni italiani che hanno attivato lo stesso servizio, ben diverso dalla semplice disponibilità di modulistica on line. E presto estenderemo ulteriormente la gamma di prestazioni.”

Per ulteriori informazioni, chiamare lo 06.90194237-238-225

formello.comune-online.it

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”