Comunicato del Comitato di Quartiere “La Folgarella” di Ciampino

Dicembre 11
15:47 2015

In merito alle ultime segnalazioni inerenti atti di bullismo perpetrati nei confronti di alcuni ragazzi del nostro quartiere e di episodi di furti nelle abitazioni che in questo ultimo periodo si stanno incrementando e non solo nella nostra zona, il Comitato di Quartiere La Folgarella si è reso portavoce di queste criticità informandone la Polizia Locale.

Rispettando l’obiettivo prefisso nella terza edizione della “Festa del Parco della Folgarella” informiamo gli sponsor e tutti i cittadini, che ne hanno reso possibile la realizzazione, che si stanno verificando le caratteristiche tecniche delle telecamere che dovranno essere installate nei punti più strategici del nostro quartiere.

In considerazione del fatto che la sicurezza rappresenta, per il nostro comitato, un fattore di preminente importanza, lo stesso comitato si sta attivando per organizzare una serie di incontri in collaborazione con le forze di Polizia Locale che si svolgeranno nelle scuole del nostro quartiere nei quali verranno affrontati tematiche d’interesse giovanile come il “bullismo” e il “cyber bullismo”.

Invitiamo comunque tutti i cittadini a denunciare presso le Autorità competenti qualsiasi episodio in materia di “security”, perché anche attraverso le nostre segnalazioni le Forze dell’Ordine possono monitorare e conseguentemente intervenire per prevenire i suddetti reati.

Maggio 2024