Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Cs Spaziocima – il laboratorio teatrale di natale vietato ai maggiori

Dicembre 10
07:54 2016

Sarà visitabile sino al 18 dicembre la collettiva di SpazioCima, in via Ombrone 9, Roma. Tra gli appuntamenti di SpazioCima anche un doppio laboratorio per i più piccoli

Cs Spaziocima – Domenica 18 dicembre: il laboratorio teatrale di natale vietato ai maggiori

In mostra le opere di Roberto Di Costanzo, Marjan Fahimi, Carlo Grechi, Giusy Lauriola, Laura Marinelli, Ottavio Marino, Piero Petracci, Valerio Prugnoli e Laura Stor.

Un laboratorio teatrale per i piu’ piccoli – Domenica 18 dicembre, ore 10:30, un appuntamento natalizio e artistico dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni. “Avventura teatrale… sulla neve!” prevede la lettura animata de “Camillo e il regalo di Natale” di Ole Könnecke – Bleiser. Dalle 11.30 alle 12.00 è gradita la partecipazione dei genitori.

Inverno: un paesaggio bianco e “soffice”, un pacco che cade da una slitta in volo. Di chi sarà? Camillo lo raccoglie ed è assolutamente pronto ad inseguire la slitta per restituirlo. Lo attende un lungo e tortuoso viaggio: ne varrà davvero la pena? Una tenera storia, tutta da giocare, in attesa del momento più magico dell’anno.

Dopo la lettura seguirà un’attività che consentirà di vivere pienamente e attraverso altro linguaggio la storia ascoltata. Le letture sono a cura di Jessica Zanella, attrice e operatrice teatrale formatasi al Corso Nazionale per operatori teatrali di Roma, ideato e condotto da Helga Dentale e Fabio Filippi, attori e docenti per la formazione, con il Metodo di pedagogia teatrale Helga Dentale Teatro In Gioco.

“IL TUO LIBRO DI NATALE” – Jessica porterà le “carte delle storie”. L’idea è quella di dare degli elementi per creare una storia, suddividere la storia in scene da fotografare e infine dar loro voce. Il “quando” della storia sarà Natale. il “Chi”, “Dove”, “Che cosa” lo facciamo decidere alle carte.

“DONA E RICEVI” – Per l’occasione gli invitati saranno chiamati ad interagire con uno scambio di doni: sotto l’albero di Natale saranno presenti due sacchi, “Dona” e “Ricevi”. Ognuno porterà con sé qualcosa da lasciare, una strenna senza destinatari, e sceglierà un pacco come ricordo della serata.

LA MOSTRA DI NATALE – Nove artisti per un Natale tra viaggio e bellezza, modernità e classicismi: sarà visitabile sino al 18 dicembre (orario apertura 15:30-19:30) la collettiva “All mad about Xmas” presso SpazioCima, in via Ombrone 9, Roma. In mostra le opere di Roberto Di Costanzo, Marjan Fahimi, Carlo Grechi, Giusy Lauriola, Laura Marinelli, Ottavio Marino, Piero Petracci, Valerio Prugnoli e Laura Stor.

“Una collettiva che farà sognare”: è la promessa di questi nove artisti che, tra ritrattistica e fotografia, pittura e tecniche sperimentali, incisione e classicismi, propongono opere che emozionano e impressionano, per la loro poliedricità e versatilità. Ma con un leit motiv costante: il desiderio di una ricerca costante, alla conquista del sogno, tra lucidità e follia. Circa trenta opere per una mostra natalizia senza tempo, senza tempi. L’evento è organizzato con Ad Spem, Associazione Donatori Sangue Problemi Ematologici, e Faro, Associazione Promozione Sociale.


Salvo Cagnazzo

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”